Liverpool e Napoli si giocano il primo posto del proprio girone di Champions League. Partenopei favoriti.
Scontro al vertice in Champions League tra Liverpool e Napoli. I partenopei arrivano in Inghilterra a punteggio pieno e con i favori del pronostico per il primo posto nel girone. I Reds, infatti, hanno un solo risultato per ribaltare la situazione: serve una vittoria con almeno quattro reti di scarto (con tre si andrebbe in parità negli scontri diretti, ma la differenza reti è a favore degli uomini di Spalletti ndr).
Klopp, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa ha esaltato il Napoli: “Loro giocano il miglior calcio d’Europa al momento. Sono tutti sincronizzati in tutte le fasi del gioco, ma non dobbiamo pensare agli avversari. L’obiettivo è sicuramente quello di vincere la partita, senza pensare che ci servono quattro gol di scarto per passare il turno. La cosa più importante era passare alla fase successiva”.
Spalletti ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Sicuramente i complimenti eccessivi a volte servono a metterti lassù per poi poterne ascoltare il tonfo. Noi affrontiamo una squadra in gran salute, non facciamoci ingannare dagli ultimi risultati. Io la trovo la squadra di sempre e per questo motivo va fatta una partita corretta, tranquilla, dal punto di vista delle intenzioni“.
Liverpool-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Liverpool e Napoli, valevole per la sesta giornata di Champions League, si giocherà allo stadio Anfield di Liverpool e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e Infinity+. Contestualmente potrai seguire il live del match sul nostro sito.
Liverpool-Napoli, le probabili formazioni
Nel Liverpool sono diversi gli indisponibili. Da valutare Matip, Konaté in vantaggio su Gomez per affiancare van Dijk. Nel Napoli l’unico indisponibile è Rrahmani. Possibile panchina per Politano (diffidato) e Raspadori. Lozano e Osimhen pronti dall’inizio.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Henderson J.; Salah, Nunez, Firmino. All. Klopp
Squalificati: –
Indisponibili: Arthur, Keita N., Diogo Jota, Diaz
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Rrahmani
Diffidati: Politano