Fullkrug+al+Milan+ma+con+un+piccolo+giallo%3A+%26%238220%3BVicino+a+un%26%238217%3Baltra+squadra+di+Serie+A%26%238221%3B
notiziecom
/2025/12/30/fullkrug-al-milan-ma-con-un-piccolo-giallo-vicino-a-unaltra-squadra-di-serie-a/amp/
Sport

Fullkrug al Milan ma con un piccolo giallo: “Vicino a un’altra squadra di Serie A”

Published by
AntonioP

Una frase detta in diretta basta a riaccendere una vecchia pista di mercato. Roma, Milan e una scelta che fa ancora discutere.

“Lo aveva in pugno la Roma”. Bastano cinque parole, dette nel momento giusto, per riaprire una storia di mercato che sembrava già archiviata. E invece, a poche ore da Roma-Genoa e con il Milan che ha appena chiuso il colpo, la questione torna a galla in diretta su Calciosub.

Fullkrug al Milan ma con un piccolo giallo: “Vicinissimo a un’altra squadra di Serie A” (AnsaFoto) – notizie.com

Il calendario dice dicembre, le festività suggerirebbero calma. Il calcio, però, ignora le convenzioni. Mentre il campionato va avanti e chiude la giornata ad un passo da Capodanno, dandoci appuntamento subito dopo, il mercato continua a produrre retroscena capaci di spostare il dibattito. Soprattutto quando in mezzo ci sono Roma e Milan.

I giallorossi di Gian Piero Gasperini stanno costruendo una stagione solida, con qualche inciampo che ha rallentato la corsa ma senza intaccare l’obiettivo principale: tornare in Champions League dopo anni di assenza. La sensazione, condivisa da molti, è che manchi ancora un tassello per fare il salto definitivo.

Ed è proprio lì che entra in gioco una delle classiche sliding doors di mercato. Un attaccante seguito, valutato, discusso a lungo a Trigoria. Poi il cambio di rotta. E infine il Milan, che oltre ad aver fatto enormi passi avanti sulla questione stadio ora è pronto anche a dare ad Allegri l’attaccante di cui aveva maledettamente bisogno.

Già, perché ormai non è più un mistero: il Milan ha praticamente definito l’arrivo di Niclas Fullkrug, gigantesco attaccante del West Ham e della Nazionale tedesca che in Premier League non stava trovando più molto spazio. Affare già concluso, si farà il possibile per averlo già a disposizione a partire dal 2 gennaio, quando i rossoneri scenderanno in campo contro il Cagliari.

Camelio svela il retroscena: “Fullkrug è stato vicino anche alla Roma”

Durante la diretta Twitch di Calciosub, il tema viene affrontato senza giri di parole. Niclas Füllkrug, oggi rossonero, era stato effettivamente un’idea concreta anche per la Roma. A confermarlo è Enrico Camelio, che svela il retroscena decisivo: “Il giocatore piaceva anche a Massara, ma Gasperini, interpellato, ha detto no. Per lui la priorità è Zirkzee”.

Camelio svela il retroscena: “Fullkrug è stato vicino anche alla Roma” (foto da diretta Calciosub) – notizie.com

Una scelta tecnica netta, che racconta molto della direzione intrapresa dal club. Camelio poi affonda il colpo con l’ironia che accende sempre la discussione in studio: “Possiamo dire che, di fatto, è uno scarto della Roma. Se Tare avesse avuto più margine, al Milan sarebbe arrivato un altro profilo”.

Parole che dividono, come spesso accade quando si parla di mercato incrociato tra big. La chat reagisce, commenta, prende posizione. È il momento in cui la diretta diventa confronto vero, non semplice commento. Ed è proprio questo uno dei motivi per cui il dibattito continua poi anche sul sito ufficiale di Calciosub, dove i temi affrontati in live trovano contesto e approfondimento.

Ora la palla passa al campo. Il Milan aspetta di capire che impatto avrà Füllkrug. La Roma, invece, guarda avanti. Zirkzee e Raspadori restano i nomi caldi, le priorità dichiarate. Gennaio dirà se il “no” di oggi diventerà un rimpianto o l’ennesima scelta coerente con una visione precisa. Nel calcio, come nel mercato, la verità sta quasi sempre nel tempo. E nel frattempo, se ne discute. In diretta.

Published by
AntonioP