Tom Holland è finito in ospedale nella giornata di venerdì 19 settembre, durante le riprese a Glasgow del film Spider-Man: Brand New Day.
La notizia risale ad alcuni giorni fa, ma è stata resa nota nelle ultime ore dal tabloid inglese The Sun, secondo il quale potrebbe essere aperta un’indagine da parte dell’Health and Safety Executive.
Brutto incidente sul set durante le riprese del film Spider-Man: Brand New Day, per Tom Holland e una donna, presumibilmente una controfigura. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale a Glasgow, dove i medici hanno diagnosticato all’attore una commozione celebrale.
Holland è stato dimesso in giornata e resterà lontano dalle riprese per un po’, come ha confermato il padre Dominic Anthony Holland, durante una cena di beneficenza a Mayfair. L’attore sembra essersi ripreso dall’incidente ed è anche stato immortalato in abito da sera domenica 21 settembre, mentre era con un gruppo di persone.
Glasgow diventa New York durante le riprese di Spiderman
Negli ultimi giorni centinaia di curiosi sono rimasti letteralmente impressionati dalle scene girate a Glasgow, che vedono protagonista proprio Tom Holland. Il film è costato 150 milioni di sterline e si preannuncia un gran successo in occasione dell’uscita, prevista per il prossimo anno.
Secondo i rumors, accanto alla star britannica reciterà Sadie Sink, l’attrice di Stranger Things. Effetti speciali e acrobazie impressioneranno nuovamente i fan. Una di queste è stata raccontata da The Sun. Si tratta di un inseguimento in auto che ritrae Spiderman in piedi su un carro armato mentre tre auto della polizia lo rincorrono a gran velocità.
Nel frattempo una folla immensa era accalcata in fondo alla strada mentre un drone ad alta tecnologia con una telecamera sorvolava l’area per riprendere l’acrobazia dall’alto. Al termine della scena c’è stato un lungo applauso.
Come riporta The Sun, nei giorni scorsi Holland è stato avvistato mentre girava per le strade di Glasgow con la tuta di Spiderman e le truppe lo riprendevano.
L’attore è stato visto anche chiacchierare con il regista Destin Daniel Cretton e altri operatori e produttori del film. Negli ultimi giorni, proprio in occasione delle riprese, la città di Glasgow è stata trasformata in New York: pubblicità americane di case in affitto stanno tappezzando i muri e gli storici cartelli stradali sono stati ricoperti con decorazioni provenienti da Manhattan.