L’annuncio di Monica Bellucci e Tim Burton sconvolge i fan: “È finita”

Monica Bellucci e Tim Burton sono stati innamorati per due anni, si sono conosciuti al Festival di Cannes nel 2006.

Una storia d’amore, quella delle due star, nata sotto ai riflettori ma che hanno saputo tenere privata per molto tempo, prima di essere paparazzati per la prima volta a febbraio 2023 a Parigi, dalla rivista francese Paris Match.

Monica Bellucci e Tim Burton al Festival di Venezia 2024
L’annuncio di Monica Bellucci e Tim Burton sconvolge i fan: “È finita” (Ansa Foto) – notizie.com

L’annuncio più spiacevole per i fan del regista Tim Burton, 67 anni, e dell’attrice Monica Bellucci, 60 anni, è arrivato con una nota congiunta: la coppia d’oro ha deciso di lasciarsi dopo due anni d’amore.

È con grande rispetto e affetto reciproco che abbiamo deciso di separarci”, si legge nel messaggio, trasmesso all’Afp nelle ultime ore. E così finisce un amore che ha fatto sognare il mondo intero dentro e fuori dal set. Tim Burton e Monica Bellucci si sono conosciuti nel 2006 al Festival di Cannes.

Il regista, accompagnato dall’ex moglie e madre dei due figli Billy e Nell, presentò Il Pianeta delle Scimmie. L’attrice invece, aveva partecipato alla kermesse con l’ex marito Vincent Cassel, padre delle figlie Deva e Léonie.

Monica Bellucci e Tim Burton: un amore nato sotto i riflettori, ma sempre tenuto privato

Dell’amore tra le due star, tutto si può dire tranne che sia stato un colpo di fulmine, anche se Tim Burton non ha mai nascosto di essere un suo grande fan. Nel 2013 infatti, il regista, parlando di Monica Bellucci in un’intervista rilasciata al settimanale francese Gala, ha dichiarato: “Sono pazzo di lei. Sogno di restare bloccato in ascensore con lei. È così bella”.

Ma prima che questo sogno si avverasse, dobbiamo fare un salto in avanti di nove anni, fino al 2022. Quell’anno infatti, i due si sono incontrati al Festival Lumière di Lione, durante il quale Monica Bellucci ha conferito il Premio alla Carriera a Tim Burton. Da questo momento in poi, è nato l’amore e anche una collaborazione artistica.

Tim Burton e Monica Bellucci a Venezia 2024
Monica Bellucci e Tim Burton: un amore nato sotto i riflettori, ma sempre tenuto privato (Ansa Foto) – notizie.com

I due hanno lavorato insieme sul set di Beetlejuice Beetlejuice, presentato nel 2024 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La pellicola ha incassato al botteghino nordamericano quasi 300 milioni di dollari e vedeva, Monica Bellucci nei panni di Dolores, una creatura simile a Frankenstein, decisa a vendicarsi dell’ex marito Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton.

Pur stando insieme nel 2022, la relazione tra le due star è stata resa pubblica solo a febbraio del 2023, grazie a una paparazzata della rivista francese Paris Match, che li aveva paparazzati insieme a braccetto per le strade di Parigi nel giorno di San Valentino.

Diciamo che ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare, qualcuno con cui condividere un mondo da sogno”, aveva detto parlando del regista, Monica Bellucci.

L’ultima foto insieme in Marocco

Quando si sono conosciuti, l’attrice era ufficialmente single ormai da dieci anni. L’ultima foto che ritrae l’ormai ex coppia insieme è stata scattata al 21esimo Festival del Cinema di Marrakech, in Marocco, a novembre del 2024.

Gestione cookie