Artem Tkachuk, noto per il personaggio di Pino o’ Pazzo in Mare Fuori, è finito nei guai e verrà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Cosa è accaduto.
Nel pomeriggio di mercoledì 17 settembre i carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona Napoli Centro sono intervenuti al pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini per una segnalazione di un venticinquenne in stato di agitazione. Giunti sul posto, si sono accorti che si trattava di Artem Tkachuk, l’attore che interpreta Pino o’ Pazzo in Mare Fuori.
Per ragioni ancora da chiarire, Artem è stato portato in ospedale (forse in codice rosso) nel pomeriggio, dai sanitari del 118. In stato di forte agitazione, avrebbe spintonato il personale sanitario e della vigilanza del nosocomio Vecchio Pellegrini di Napoli. Avrebbe anche danneggiato un macchinario per la ventilazione polmonare e una porta del pronto soccorso. L’attore avrebbe anche tentato di fuggire, ma è stato bloccato dai carabinieri.
Sulla vicenda sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri, ma questi comportamenti potrebbero costare ad Artem Tkachuck una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. L’attore ha ricevuto le cure dei sanitari.
Nessuno Tocchi Ippocrate: “Proveniva da un set e anche li avrebbe creato scompiglio”
L’episodio è stato denunciato sui social anche da Nessuno Tocchi Ippocrate, che attraverso i social quotidianamente segnala le aggressioni dei cittadini nei confronti del personale sanitario. Secondo l’associazione, pare che “l’attore provenisse da un set cinematografico dove già avrebbe creato scompiglio”.
“Speriamo che non ci siano sconti”, si legge ancora nel post pubblicato su Facebook, “ci auguriamo che colga l’occasione per chiedere pubblicamente scusa!”.
Artem Tkachuk, oltre ad aver interpretato Pino o’ Pazzo in Mare Fuori, è noto anche per il ruolo di Tyson nel film La Paranza dei Bambini, tratto dal libro dello scrittore Roberto Saviano. E non è la prima volta che si ritrova coinvolto in episodi simili.
Artem Tkachuk: un altro episodio lo vide vittima nel 2019
Nel 2019, quando era appena diciottenne, poco prima di vincere l’Orso d’Argento al Festival di Berlino, fu accoltellato durante un’aggressione subita da un gruppo di giovani mentre si trovava nella zona dei baretti di Chiaia a Napoli.
All’epoca fu trasportato all’ospedale Loreto Mare, dove fu dimesso con una prognosi di venti giorni. In questa occasione i filmati delle telecamere di videosorveglianza dimostrarono che venne provocato. Tutto scaturì da un buffetto, al quale Artem reagì. “Tu sei quello che ha fatto la paranza dei bambini?”, chiese un ragazzino prima di schiaffeggiarlo. Da qui, la reazione dell’attore e una rissa, terminata con l’accoltellamento. Con lui c’era un amico che non riportò gravi ferite.