Gli Emmy Awards 2025 di The Studio, The Pitt e Adolescence: sul palco la guerra a Gaza, nessun riferimento all’omicidio di Charlie Kirk

Sono state tre le serie più premiate agli Emmy Awards 2025 di Los Angeles. Si tratta di The Studio, The Pitt e Adolescence. Ecco cos’è accaduto nel corso della serata.

Tre titoli hanno dominato stanotte la 77esima edizione dei Primetime Emmy Awards 2025, annunciati stanotte al Peacock Theatre di Los Angeles. Si tratta di The Studio (Apple Tv+), miglior serie comica, The Pitt (Hbo Max), miglior serie drammatica e Adolescence (Netflix) come miglior miniserie.

Uno dei vincitori degli Emmys Awards
Gli Emmy Awards 2025 di The Studio, The Pitt e Adolescence: sul palco la guerra a Gaza, nessun riferimento all’omicidio di Charlie Kirk (ANSA FOTO) – Notizie.com

The Studio ha stabilito il record per il maggior numero di premi, tredici, per una serie comica in una singola stagione. Il co-creatore Seth Rogen si è aggiudicato da solo quattro Emmy. Owen Cooper, a 15 anni, è diventato il più giovane vincitore di Emmy di sempre. Cristin Milioti ha vinto il premio come migliore attrice in una miniserie per The Penguin.

Il medical drama The Pitt ha conquistato gli spettatori e ha acquisito slancio emotivo durante una stagione i cui premi per serie drammatiche sembravano destinati a Severance. Katherine LaNasa, che interpreta un’infermiera che probabilmente è il personaggio più amato della serie, ha vinto a sorpresa il premio come migliore attrice non protagonista in un drama, superando tre attrici di The White Lotus.

Adolescence, storia di una tredicenne britannica accusata di omicidio

Tra le esordienti c’erano Britt Lower, che ha vinto come migliore attrice in un drama, e Tramell Tillman, che ha vinto come miglior attore non protagonista. Sono stati i due momenti più importanti della serata per Severance, satira orwelliana sul posto di lavoro. La serie ha chiuso con otto premi per la sua acclamata seconda stagione.

I sei premi per l’acclamata serie Netflix Adolescence, la storia di una tredicenne britannica accusata di un omicidio, hanno incluso la migliore miniserie, il miglior attore e la migliore sceneggiatura per il suo co-creatore Stephen Graham, e il miglior attore non protagonista per Cooper, che è diventato il più giovane vincitore di un Emmy in oltre 40 anni.

Uno dei vincitori degli Emmys Awards 2025
Adolescence, storia di una tredicenne britannica accusata di un omicidio (ANSA FOTO) – Notizie.com

Il premio come migliore attrice non protagonista è andato a Erin Doherty. Quest’ultima ha interpretato una terapista al fianco di Cooper in un episodio avvincente. Episodio che, come tutti e quattro gli episodi di Adolescence, è stato girato in un’unica ripresa. The Studio si è presentato alla serata avendo già vinto nove Emmy durante la cerimonia di premiazione delle Arti creative dello scorso fine settimana.

Hannah Einbinder, anch’ella candidata per tutte e quattro le stagioni ma che non aveva mai vinto, si è portata a casa il premio come migliore attrice non protagonista in una commedia. Nel suo discorso ha maledetto l’Agenzia statunitense per l’immigrazione, l’Ice, concludendo con “Liberate la Palestina!”. I momenti politici sul palco sono comunque stati rari. Nessun riferimento diretto all’assassinio del noto attivista conservatore Charlie Kirk, che ha scosso profondamente l’opinione pubblica americana.

Gestione cookie