Emilio Fede si aggrava: il giornalista è ricoverato in condizioni critiche

Emilio Fede in condizioni critiche: preoccupazione per la salute dell’ex direttore del Tg4. Ecco come sta.

Apprensione per Emilio Fede: le condizioni di salute del giornalista si sono aggravate nelle ultime ore. Come sta l’ex direttore del Tg4.

Emilio Fede in un'intervista televisiva
Emilio Fede si aggrava: il giornalista è ricoverato in condizioni critiche (Ansa Foto) – notizie.com

Emilio Fede, che il 24 giugno ha compiuto novantaquattro anni, è ricoverato nella Residenza San Fedele di Segrate, alle porte di Milano. È stato trasferito qui da pochi giorni, dopo la lunga permanenza in un’altra struttura. Insieme con lui ci sono le figlie Sveva e Simona e i medici che lo tengono sotto costante osservazione.

La notizia che la situazione si fosse aggravata, era circolata da alcune ore. Poi è arrivata l’ufficialità con le parole della figlia Sveva, contattata dal Corriere della Sera: “Papà è in condizioni critiche, purtroppo”, ha detto. Ma “continua a lottare come un leone. È un guerriero”.

La fonte anonima all’Agi: “Lucido fino a ieri, oggi non più”

Una fonte anonima vicina alla famiglia, ha rivelato all’Agi che Emilio Fede “fino a ieri era ancora lucido. Purtroppo oggi non lo è più”. In una recente intervista risalente a luglio di quest’anno, l’ex direttore del Tg4, parlando della sua dipartita aveva detto: “Ci ho fatto l’abitudine e non sono superstizioso”. Quanto alla morte invece, “è brutta, ma la rispetto. Ho appena compiuto novantaquattro anni, sono vicino ai cento: un bel traguardo”.

Emilio Fede si aggrava
La fonte anonima all’Agi: “Lucido fino a ieri, oggi non più” (Ansa Foto) – notizie.com

Da alcuni anni ormai, Emilio Fede è lontano dalla televisione, ma è stato protagonista di numerose interviste nel corso del tempo. “Il giornalismo è cambiato”, aveva detto di recente lo storico direttore del Tg4, rimasto al suo posto dal 1992 al 2012.

Negli anni Ottanta ha diretto il Tg1 e negli anni Novanta ha fondato Studio Aperto. Il suo lavoro è stato fondamentale a Mediaset ed è stato un grande amico di Silvio Berlusconi.

Fede: “Ho riscoperto l’importanza dell’affetto”

Nel 2024 è diventato virale un video di Emilio Fede nella rsa dov’era ospite, ripreso da uno degli infermieri. “In questa struttura mi trovo bene”, aveva dichiarato in una delle interviste rilasciate negli ultimi anni, nella quale aveva raccontato di aver ritrovato “rapporti umani veri. Ho riscoperto l’importanza dell’affetto: il vero potere è avere l’affetto degli altri”.

Emilio Fede è stato sposato per moltissimi anni con Diana De Feo, mancata il 23 giugno del 2021 dopo una lunga malattia.

Gestione cookie