Rocio Munoz Morales riceve un premio alla Mostra di Venezia: “Sono serena, perché, non si vede?”. Le parole dell’attrice e l’amore per il teatro.
Tubino lungo nero con rose stampate, occhiali da sole, abbronzatura da urlo e sorriso smagliante. È sbarcata così, al Lido di Venezia, Rocio Munoz Morales. L’attrice ha ritirato un riconoscimento per l’intenso lavoro svolto al teatro nella scorsa stagione durante il Filming Italy Venice Awards, un evento collaterale alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, promosso da Tiziana Rocca.
“Sto bene, sono serena, sono tranquilla. Perché, non si vede?”, ha risposto ai giornalisti presenti al termine della conferenza stampa. Nessun riferimento da parte sua alla vicenda di cui, suo malgrado, è stata travolta nel corso dell’estate e che vede protagonista (e vittima) anche l’ex compagno e attore Raoul Bova. Un vicenda che, com’è noto, non riguarda solo il gossip e rischia di finire in Tribunale.
Tutto è cominciato con un messaggio anonimo sullo smartphone di Bova, in cui qualcuno lo avvertiva di avere in mano audio compromettenti di conversazioni private con l’influencer ventitreenne Martina Ceretti. Non c’era una richiesta esplicita di denaro, piuttosto, l’idea di chi indaga è che sarebbe stato lasciato intendere. Bova non ha risposto, ma il 21 luglio questi audio sono stati pubblicati da Fabrizio Corona nel podcast Falsissimo. La Procura ha aperto un’inchiesta per tentata estorsione che però non vede indagato l’ex re dei paparazzi.
Rocio Munoz Morales a Venezia: “Il teatro mi ha fatto vivere una realtà più bella di quella che vivevo”
Non è chiaro se la relazione con Martina Ceretti sia avvenuta prima o dopo la rottura tra Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Ma inevitabilmente la vicenda ha avuto ripercussioni anche nella loro famiglia. In tutta la vicenda l’attrice ha scelto la via della discrezione e della riservatezza, lasciando parlare, come domenica 31 agosto a Venezia, solo la sua arte.
Rocio Munoz Morales non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma solo parole colme di significato in occasione dell’evento: “Il teatro mi ha consentito di vivere una realtà più bella di quella che stavo vivendo io”.
E ancora, “Mi sono convinta che bellezza e giustizia non vadano mai separate. Quando ti senti più fragile scopri di avere una forza incredibile, una forza che non credevi di avere. Sono una donna coraggiosa”. E ancora: “In questo momento manca la verità, la trovo solo in teatro, ma in me convivono forza e fragilità”.