Viaggia in Europa al mare, queste spiagge nascondono un segreto

Se vuoi viaggiare in giro per l’Europa al mare devi conoscere queste spiagge, oltre a essere meravigliose nascondono un segreto.

Diventa dunque interessante andarle a scoprire e cercare di capire qualcosa in più su posti magici e che spesso sono del tutto ignorati.

spiaggia e golfo mare
Viaggia in Europa al mare, queste spiagge nascondono un segreto (Notizie.com)

Molto spesso i turisti visitano sempre gli stessi posti d’estate, anche perché il conosciuto è più sicuro dell’ignoto. Così si privano di possibilità davvero impossibili da definire. Ci sono delle spiagge segrete che meritano di essere scoperte perché oltre a essere meravigliose hanno qualcosa di particolare e non noto.

Tra queste emerge subito Cala Mariolu che è una delle spiagge meno inflazionate, ma più belle, della Sardegna. Si trova nel Golfo di Orosei nella parte centro-est dell’isola. Si tratta di un posto selvatico e pressoché incontaminato, una calla composta da una spiaggia di sassolini bianchi e con il mare praticamente rosa. Un effetto particolare che è impossibile da ignorare e molto particolare. Ci si accede solo attraverso delle imbarcazioni private che permettono di accedere a un posto praticamente sconosciuto. Non dimenticate l’Italia che ha delle spiagge meravigliose.

Non si tratta dell’unico posto che vi consigliamo, ne esistono anche molti altri decisamente interessanti e assolutamente da vivere durante quest’estate.

Estate, ecco le spiagge segrete da visitare in Europa

Tra le altre spiagge segrete da visitare in Europa non potevamo di certo fare a meno di metterci qualcosa proveniente dalla splendida Grecia. Siamo alla spiaggia di Elafonisi a Creta, alcuni la considerano la più bella del mondo anche se pure questa ha dei segreti da scoprire. Tra questi citiamo soprattutto la spiaggia bianca con delle sfumature rosa e un’acqua che oltre a essere turchese è anche calda e confortevole.

spiaggia e costa
Estate, ecco le spiagge segrete da visitare in Europa (Notizie.com)

In Portogallo possiamo recarci ad Algarve per visitare la segretissima Praia de Marinha. Le scogliere che la percorrono nascondono molte cose da vedere che senza indicazioni finirai per perdere, bisogna stare attenti al terreno aspro ma ci sono delle possibilità davvero molto interessanti. Si tratta del punto d’arrivo dell’itinerario delle Sette Valli Pensili che è considerato uno tra i più bei percorsi escursionistici di tutta l’Europa, un percorso di 11 km da fare a piedi con un po’ di pazienza.

Voliamo poi in Turchia per stupirci con la spiaggia di Oludeniz nella Costa Turchese con uno scenario davvero straordinario. Questa parte è bagnata dalle coste del Mar Mediterraneo tra i golfi di Antalya e Fethiye, basta immergersi sott’acqua per vedere i segreti di un fondale pieno di situazioni speciali e da visitare assolutamente.

Gestione cookie