Ieri si sono svolti i funerali di Pippo Baudo ai quali erano presenti, ovviamente, anche i suoi figli. Scopriamo tutto su Tiziana e Alessandro.
Diventa molto interessante andare ad approfondire e scoprire particolari in merito ai due eredi del re dei conduttori italiani.
“Con una profonda gratitudine desidero ringraziare di cuore tutti quelli che in questi giorni hanno voluto salutare papà. La vostra presenza, i gesti e le parole hanno reso evidente non solo la stima e il rispetto per l’uomo di televisione, ma soprattutto l’immenso affetto verso la straordinaria persona che era mio padre. Era un uomo perbene, garbato, dal cuore grande. Vi abbraccio tutti con sincero affetto“, queste le parole di Tiziana ad Ansa.
Anche Alessandro ha parlato ad Ansa, il figlio di Pippo è tornato dall’Australia per il funerale: “La triste notizia mi ha raggiunto mentre ero a casa in Australia. Da Melbourne ero appena partito per andare a trovare mio figlio Sean e i nipotini che vivono a Brisbane. Mi rammarica il fatto che mio padre non abbia potuto conoscere i suo ultimi due nipoti. Ci vediamo poco, ma io gli ho sempre voluto bene. Proprio in questi giorni di grande tristezza ho rivisto tante volte un video amatoriale che ci ritrae tutti in Sicilia con papà che abbraccia Sean ancora piccolo e gli insegna alcune parole di italiano”.
Chi sono i figli d Pippo Baudo? Scopriamolo insieme
Scopriamo dunque chi sono i figli di Pippo Baudo, andiamo a leggere quello che si sa su di loro il giorno dopo il funerale del conduttore.
Alessandro Baudo è nato nel 1962 dalla relazione tra il conduttore e Mirella Adinolfi. Come riportato da Repubblica, l’uomo è cresciuto pensando di essere il figlio di Tullio Formosa, marito della madre, per poi scoprire più tardi le sue origini. Il riconoscimento ufficiale, dopo un lungo iter legale, è arrivato nel 1996.
Alessandro ha parato di un Pippo sempre molto caloroso e presente e tra loro l’affetto è scoppiato immediatamente. Di lavoro fa il musicista, con numerosi dischi blues nel suo portfolio. Suo figlio Sean è nato nel 1990 e ha reso Baudo prima nonno e poi bisnonno. Abita in Australia e nelle sue permanenze in Italia ha scelto Terni come città.
Tiziana Baudo è nata invece nel 1970 da una storia tra il Pippo nazionale e Angela Lippi. La sua vita è stata, fin da subito, molto vicina al mondo dello spettacolo. Per anni è stata l’assistente personale del padre seguendolo dietro le quinte di tutti i suoi programmi.
Da oltre vent’anni, inoltre, collabora con RTL 102.5 dove è protagonista nelle relazioni esterne e organizzazione di eventi. Nel 2010 ha dato alla luce due splendidi gemelli che si chiamano Nicholas e Nicole.