Vuoi mangiare un gelato senza sensi di colpa? Ecco i meno calorici sul mercato

Spesso il gelato viene demonizzato, soprattutto quando si è a dieta, in realtà ne esistono anche alcuni tipi da poter mangiare senza sensi di colpa.

Attraverso un’inchiesta di AltroConsumo vi mostriamo i cinque che sono i meno calorici presenti sul mercato. Siamo sicuri che anche voi correrete ad acquistarli.

quattro coni gelato
Vuoi mangiare un gelato senza sensi di colpa? Ecco i meno calorici sul mercato (Notizie.com)

Partiamo dai ghiaccioli, sono in assoluto i gelati con meno calorie. Pensate che uno va dalle 35 alle 50 calorie l’uno anche con la presenza di zucchero. Certo saziano meno di un gelato artigianale, ma possiamo mangiarli tranquillamente. In cima alla lista ci sono quelli della Coop che per 70 grammi apportano 37 calorie.

Se volete qualcosa di più di un ghiacciolo potrete provare il mitico stecco Fior di Fragola di Algida che conta appena 60 calorie in 51 grammi di gelato e che è di fatto una via di mezzo tra il ghiacciolo, fresco ed esterno, e il gelato visto che dentro c’è della crema al fior di latte.

Se siete degli irrinunciabili golosi potete permettervi anche un cono, ammesso che sia uno di quelli mini. Quelli di Dolciando di Eurospin sono i più leggeri contano 62 calorie nella versione vaniglia e 63 in quella al cioccolato per un peso di 19 grammi. Sicuramente finirà in un morso, ma potrà essere per voi un piccolo strappo alla regola in grado di gratificarvi anche a dieta.

Gelati anche a dieta? I meno calorici per AltroConsumo

La classifica di AltroConsumo ci propone anche altri gelati da poter mangiare anche se siete a dieta, vi mostriamo dunque gli altri due che compongono i primi cinque che hanno meno calorie.

quattro coni gelato
Gelati anche a dieta? I meno calorici per AltroConsumo (Notizie.com)

Sempre parlando di mini gelati potete togliervi anche lo sfizio di mangiare il biscotto. Parliamo del Minibiscotto alla panna di Esselunga che per 30 grammi si assesta attorno alle 88 calorie. Tra i biscotti è il meno calorico sempre per quanto riguarda i pari peso ovviamente.

Se siete davvero golosi potete scegliere il gelato posto in quinta posizione, si tratta delle Coppette Panna & Cioccolato di Gelatelli, la marca la trovate solo da Lidl. Una coppetta due gusti da 50 grammi apporta appena 92.5 calorie sotto le 100 che sono quelle standard che riguardano uno spuntino anche per chi si trova in regime serio di dieta.

Insomma anche se il gelato è un prodotto molto calorico se mangiato nel peso giusto e anche nelle forme corrette può essere una cosa che chiunque può decidere di scegliere per soddisfare la sua golosità. Insomma avete una chance per togliervi un vizio anche se dovete dimagrire.

Gestione cookie