Addio a Pippo Baudo, la camera ardente al Teatro delle Vittorie della Rai, il dolore dei familiari e i funerali in Sicilia

La morte di Pippo Baudo ci porta di conseguenza a parlare della camera ardente e del funerale. Milioni di persone in fermento.

La camera ardente si terrà al Teatro delle Vittorie della Rai, mentre il funerale in Sicilia dove il famosissimo conduttore era nato.

pippo baudo primo piano
Addio a Pippo Baudo, la camera ardente al Teatro delle Vittorie della Rai, il dolore dei familiari e i funerali in Sicilia (ANSA) Notizie.com

Ieri sera ci ha lasciato a 89 anni uno dei più grandi artisti che la televisione italiana abbia mai avuto, recordman di conduzioni del Festival di Sanremo, ben 13, lascia un patrimonio incredibile al nostro paese e non solo. In queste ore si parla moltissimo di quello che accadrà ora per onorarlo e ricordarlo.

Ai familiari ha fatto subito seguito il grandissimo affetto dei colleghi e delle persone che grazie al suo talento erano stati lanciati nel mondo dello spettacolo. Senza dimenticare la gente comune che si presenterà in massa a entrambi gli appuntamenti per ricordarlo e salutarlo un’ultima volta.

Niente ostentazione come qualcuno potrebbe pensare nel caso di un personaggio così importante perché di fatto Pippo era rimasto una persona umile e molto misurata nonostante il successo e il denaro guadagnato. Andiamo dunque a leggere tutto più da vicino tutte le informazioni per cosa accadrà nelle prossime ore.

Addio a Pippo Baudo, la camera ardente e i funerali

La camera ardente di Pippo Baudo si terrà domani al teatro delle Vittoria della Rai. Sarà tenuta aperta fino alle ore 12.00 di martedì quando poi la salma verrà portata a Militello in Val di Catania dove il conduttore era nato nel 1936.

pippo baudo parla
Addio a Pippo Baudo, la camera ardente e i funerali (ANSA) Notizie.com

A rivelarlo è stato Giorgio Assumma, storico legale di Baudo, che a AdnKronos ha svelato questi episodi molto importanti per chi vorrà dare a lui un ultimo saluto. Un momento di grande raccoglimento che ci ricorda un personaggio unico ma soprattutto un uomo straordinario e veramente amato da tutto il paese.

Oggi invece è stata allestita una camera ardente privata al Policlinico Campus Biomedico di Roma, la struttura dove il conduttore aveva passato gli ultimi giorni della sua vita. Amici stretti e parenti stanno passando, proprio in queste ultime ore, per un saluto privato e riservato.

Intanto sui social network sono tantissimi quelli che hanno voluto celebrare questo tragico momento con una parola e un ricordo. Sicuramente sono tanti i colleghi che hanno dimostrato affetto nei suoi confronti, non ce n’era sicuramente bisogno ma questa è la testimonianza di quanto bene fatto nella sua vita da un uomo straordinario e amato da tutti.

I funerali saranno trasmessi sulla Rai 1 in diretta.

Gestione cookie