Una gang di ladri ha svaligiato la villa di Rosario Fiorello in via della Camilluccia a Roma. I malviventi sarebbero scappati con un bottino da centinaia di migliaia di euro.
Si tratterebbe di un furto pianificato e organizzato sin nei mini dettagli quello effettuato nella villa romana del popolare conduttore Rosario Fiorello. I ladri sarebbero riusciti a portare via soprattutto gioielli e orologi per un bottino totale da oltre 300mila euro.
Sul posto, in via della Camilluccia a Roma, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Ps di zona, gli uomini della squadra mobile e la Scientifica, che hanno avviato le indagini sul furto. Fiorello si trovava fuori la Capitale nel momento in cui la gang di malviventi ha deciso di agire. I ladri hanno agito di notte, disattivando il sistema di allarme e sono riusciti ad entrare nell’abitazione attraverso una porta-finestra.
La banda ha quindi avuto accesso ad ogni stanza della casa portando via, stando alle prime informazioni, gioielli in oro, pietre preziose e orologi di pregio. Il valore complessivo stimato del furto è stimato in centinaia di migliaia di euro. Ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare l’allarme è stata la domestica. La donna, il mattino dopo il furto, ha trovato le stanze della casa di via della Camilluccia completamente a soqquadro.
Furto in casa di Fiorello, al via le indagini delle autorità
A quel punto la domestica ha chiamato le forze dell’ordine e i proprietari di casa. Stando alle prime ipotesi investigative, ad agire sarebbe stata una banda di professionisti e le autorità sarebbero già sulle loro tracce. I ladri erano infatti a conoscenza del fatto i proprietari in quel momento non erano in casa. Le forze dell’ordine stanno concentrando i propri sforzi anche sul circuito dei ricettatori. È probabile che prima o poi gli oggetti sottratti a Fiorello saranno venduti. Non è escluso il coinvolgimento nella banda di una “talpa” che possa non solo aver indicato l’assenza degli abitanti della casa, ma anche del fatto che in essa fossero custoditi gioielli e orologi.
La stessa villa di proprietà dello showman era finita già nel mirino dei ladri in passato. Nel 2008 lo stesso Fiorello, commentando ai microfoni di Striscia la notizia l’ultimo furto subito, aveva descritto la situazione come estremamente preoccupante. Il conduttore aveva sottolineato la propria sensazione di vivere come in una galera.
Aveva installato inferriate e sistemi antifurto all’avanguardia. Contromisure che non sono bastate nemmeno stavolta. Si tratterebbe comunque del quarto furto subìto da Rosario Fiorello in casa.
Lo showman Rai vive a Roma con la moglie Susanna Biondo e con le due figlie, Olivia e Angelica. Fiorello, con ogni probabilità, si stava godendo le vacanze fuori città in attesa di rimettersi al lavoro sul suo nuovo progetto radiofonico, lo show la Pennicanza, la cui ultima puntata era andata in onda l’8 giugno. Aveva dato appuntamento agli ascoltatori ad ottobre.
Tornando al caso del furto in casa Fiorello, nell’area di Roma sarebbero in azione una o più bande specializzate in raid nelle case dei vip. Quello ai danni del conduttore e della sua famiglia è solo l’ultimo di una lunga lista. Pochi giorni fa Franca Gandolfi, vedova di Domenico Modugno, ha subìto una rapina in casa nella villa sull’Appia Antica. Il mese scorso lo stilista Valentino Garavani e il calciatore della Lazio Matias Vecino sono stati presi di mira dalle bande specializzate in furti in case di vip.