Una volta scoperto che mettere le foglie di alloro in lavatrice ha soli vantaggi, tutti lo fanno!
Inutile aspettare, bisogna cogliere al volo una notizia del genere. Mettere le foglie di alloro in lavatrice può sembrare qualcosa di “stravagante” e senza senso, ma in realtà si tratta di porre in essere una delle azioni più intelligenti di sempre. La pianta ha tanti benefici, non solo per la salute umana, ma anche per la gestione dell’igiene quotidiana.
Nel passato molti erano soliti ad utilizzare le foglie di alloro in lavatrice, una pratica che in alcuni contesti poi è venuta meno. Questo perché si pensa che la miglior tecnologia sia solo quella più avanzata, disconoscendo che gli elementi più semplici danno dei risultati sorprendenti, perché le foglie in questione sono ricche di benefici.
In alcuni Paesi del Sud Italia è un’istituzione la pianta di alloro, perché viene utilizzata anche per curare malanni di vario genere. In Sicilia è un rimedio sorprendente contro il mal di stomaco e la cattiva digestione. Lenisce il mal di testa e la nausea, ed è un potente ripristinatore della motricità dell’intestino.
Al pari dell’individuo però, molti sapevano che già questo prodotto di madre natura ha molti più benefici del previsto.
Le foglie di alloro in lavatrice sono il miglior trucco del pulito
Si parla di un trucco a tutti gli effetti, perché nessuno avrebbe mai potuto immaginare che delle semplici foglie di alloro, avrebbero potuto dare dei benefici così sorprendenti alle incombenze del quotidiano. Soprattutto nessuno avrebbe mai potuto legare le loro proprietà al fare la lavatrice.
Ma com’è possibile che le foglie di alloro abbiano così tanti benefici? Soprattutto cosa c’entrano con la lavatrice, se si tratta di un elettrodomestico?
Quello che bisogna sapere è che questo prodotto di madre natura ha in sé due elementi sorprendentemente eccellenti. Si tratta delle proprietà antimicotiche che al pari di qualsiasi altro disinfettante, fanno miracoli con le macchie più ostinate, ma anche degli oli che rilasciano le stesse.
L’antimicotico naturale elimina le puzze e i cattivi odori, rilasciando la brillantezza naturale dei capi, ma è durante l’azione pulente che si accedente la magia. L’umidità e il calore che si generano durante il lavaggio, permetterà agli oli delle foglie, di rilasciare tutti questi benefici per capi e per la lavatrice.
Infatti, quasi nessuno lo sa, ma questa tecnica non solo preserva da battere il cestello, ma anche igienizza la guarnizione che nella maggior parte dei casi viene lasciata a sé stessa, senza alcuna manutenzione.
Un’alternativa sostenibile che non necessita di chissà quali mosse, ma semplicemente di inserire le foglie in una rete di plastica adibita all’uso dell’elettrodomestico. Oppure inserirle in un panno da mandare nel cestello sempre con il resto della biancheria.
Un metodo semplice e pratico alla portata di chiunque, e che sorprende anche di chi è scettico nell’uso dei rimedi naturali!