La famosa attrice Kelley Mack è morta nelle scorse ore a soli 33 anni a Cincinnati, Ohio, negli Stati Uniti. La giovane era affetta da glioma.
La nota attrice Kelley Mack, nota per i suoi ruoli nelle serie tv The Walking Dead e Chicago Med, è morta nella sua città natale, Cincinnati, in Ohio. Mack era malata di glioma, una forma tumorale che colpisce il sistema nervoso centrale.
“È con indelebile tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra cara Kelley. – ha annunciato la sorella Kathryn Klebenow con un post su Instagram – Una luce così brillante e ardente è trascorsa nell’aldilà, dove prima o poi tutti noi dovremo andare”. Sulle pagine del blog Carinbridge che ha documentato le varie fasi della malattia, si legge che a gennaio Kelley aveva iniziato la radioterapia terminata ad aprile.
Il 30 luglio scorso l’ultimo aggiornamento prima dell’annuncio della scomparsa. “Sta attraversando la fase più difficile del suo percorso e avrebbe bisogno di sostegno emotivo e sorrisi”, si legge. Kelley Mack aveva appena 33 anni. Lascia la madre e il padre, Kristen e Lindsay Klebenow, la sorella Kathryn, il fratello Parker e i nonni Lois e Larry Klebenow.
Kelley Mack, la scoperta della malattia ad ottobre
“Kelley se n’è andata serenamente, con la sua amorevole madre Kristen e la fedele zia Karen presenti. – ha scritto la sorella – Ha già raggiunto molti dei suoi cari sotto forma di farfalle. Mancherà a così tante persone, un dolore che le parole non possono esprimere“. Mack, il cui nome completo è Kelley Lynne Klebenow, aveva raccontato di aver iniziato ad avvertire un dolore lombare persistente nell’ottobre 2024.
I suoi problemi di salute erano rapidamente peggiorati e dopo una ennesima visita al pronto soccorso si era sottoposta a risonanza magnetica. L’esame aveva rivelato una massa anomala nel midollo spinale.
A gennaio le era stato diagnosticato un glioma diffuso, un tumore raro che ha origine nel cervello o nel midollo spinale. “A causa dell’intervento di biopsia al midollo spinale, – aveva affermato – ho perso l’uso della gamba destra e di gran parte di quella sinistra. Quindi ora mi muovo con un deambulatore e una sedia a rotelle”.
Kelley Mack aveva iniziato a recitare in spot pubblicitari da bambina. Il suo primo ruolo cinematografico è stato in The Elephant Garden, che ha vinto lo Student Visionary Award al Tribeca Film Festival del 2008. Originaria dell’Ohio, è apparsa in cinque episodi di The Walking Dead nel ruolo di Addy, residente della Hilltop Colony, nella nona stagione della popolare serie tv post-apocalittica.