Un’amica con le intuizioni di un’esperta di finanza: ecco Cleo, l’Intelligenza artificiale che migliora il tuo conto in banca

Cleo è la prima Intelligenza artificiale al mondo con le capacità di un’assistente finanziaria. Una consulente h24 per spese e risparmi: ecco come funziona.

Vuoi comprendere e migliorare le tue finanze? C’è un modello di Intelligenza artificiale in grado di aiutarti. Parliamo di Cleo, il primo assistente finanziario basato su Ia al mondo nella sua versione più avanzata, Cleo 3.0.

Assistenza finanziaria con Intelligenza artificiale
Un’amica con le intuizione di un’esperta di finanza: ecco Cleo, l’Intelligenza artificiale che migliora il tuo conto in banca

Il modello ha introdotto conversazioni vocali, memoria a lungo termine e ragionamento avanzato. Progettata per essere più simile a un coach umano che a un’app, Cleo ora aiuta gli utenti a comprendere e migliorare le proprie finanze. Lo fa attraverso interazioni profondamente personalizzate ed emotivamente intelligenti.

Ciò ha trasformato Cleo da un utile chatbot in un money coach umanoide che apprende le abitudini di ogni utente e fornisce una guida esperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una peculiarità un tempo riservata ai ricchi.

Barney Hussey-Yeo: “Un coaching finanziario personalizzato”

La maggior parte delle persone non può permettersi una consulenza finanziaria esperta, ma tutti la meritano. – ha affermato Barney Hussey-Yeo, fondatore e ceo di Cleo – Cleo ricorda i tuoi obiettivi, impara le tue abitudini e offre un coaching finanziario personalizzato per aiutarti a prendere decisioni finanziarie migliori ogni giorno. Questa tecnologia rende finalmente possibile fornire una consulenza finanziaria istantanea“.

Cleo ricorda obiettivi, abitudini e cronologia finanziaria, e diventa man mano più intelligente, più pertinente e più personalizzata nel tempo. Il ragionamento si basa sull’ultimo modello di OpenAi (l’azienda di ChatGpt) e si trasformano complesse scelte finanziarie in passaggi semplici e attuabili basati sulla cronologia delle spese, fornendo consigli.

Assistenza finanziaria con Ia
Barney Hussey-Yeo: “Un coaching finanziario personalizzato” – Notizie.com

A differenza delle tradizionali app per la gestione del denaro o dei chatbot, Cleo 3.0 è progettata per cambiare il comportamento. E non solo per monitorare il conto in banca. Cleo sta già aiutando milioni di persone a migliorare le proprie abitudini finanziarie, con un coinvolgimento degli utenti venti volte maggiore rispetto alle tradizionali app bancarie. Ad oggi, Cleo ha analizzato oltre quattordici miliardi di transazioni degli utenti, ovvero circa 82 milioni al giorno e 57mila al minuto.

Cleo è il primo assistente finanziario al mondo dotato di Intelligenza artificiale. Con una combinazione unica di intelligenza predittiva e comprensione umana, Cleo sta costruendo un futuro in cui le decisioni finanziarie intelligenti saranno alla portata di tutti. Parla come un’amica, ma con intuizioni da esperta. Ricorda le abitudini di spesa, prevede le esigenze. E offre una guida radicalmente personalizzata attraverso la gestione del budget, il risparmio, la costruzione del credito e un money coaching intelligente.

Gestione cookie