La porta della doccia in vetro ormai non si usa più: è tornato di moda un trend del passato

Addio alla porta della doccia in vetro, non si usa più, con questa soluzione del passato, si risparmiano tempo e fatica!

Ci sono tanti stili per la propria abitazione, ma se ci sono dei “trend” che decadono, bisogna capire il perché. Se la porta di vetro nella doccia non si usa più non è solo un fattore estetico. Se nel tempo è sembrata la soluzione più “cool”, in realtà si è poi rivelata scomoda e poco pratica. Ecco con cosa verrà sostituita!

sfondo doccia in vetro e X rossa
La porta della doccia in vetro ormai non si usa più: è tornato di moda un trend del passato- Notizie.com

Questo dettaglio di arredamento non piace più, sta perdendo popolarità perché scomodo e poco pratico. Star lì a ripulire ogni volta la doccia dopo averne fatta una, è davvero seccante. E se non lo si fa? Ci sono drastiche conseguenze! Il vetro si rovina a causa del calcare, e sul lungo periodo, diventerà sempre più complesso smacchiare efficacemente, oltre che essere un processo lungo.

Ci sono diverse alternative, anche super-moderne, ma ce n’è una che sta lasciando senza parole. C’è un ritorno al passato che è stato rivalutato come funzionale molto più del vetro, ma soprattutto “più raffinato!”

Come sostituire la porta della doccia in vetro che non si usa più

Il bagno non è una stanza secondaria, il design si sta aggiornando, perché sta divenendo più di un ambiente di servizio, cioè un’area dedicata al benessere che si armonizza con il resto della casa. Ciò ha rivoluzionato l’arredo anche nei materiali. Carte da parati, pitture idrolavabili e pietre naturali al posto delle piastrelle. Ma ecco che la sostituta migliore per la doccia con la porta in vetro non è una soluzione innovativa, ma “passata”.

doccia con porta in vetro
Come sostituire la porta della doccia in vetro che non si usa più- Notizie.com

Chi l’avrebbe mai detto che con le walk-in a filo pavimento si avrebbe avuto delle docce del genere? Si sta parlando di quella che un tempo era “kitsch” ma oggi è “cool”, cioè la classica tenda bianca! Considerata dagli esperti come elegante e versatile, non ha sicuramente gli stessi problemi di gestione della porta in vetro.

In primis, il colore bianco ben si adatta con tutte le tipologie di bagno. La nuance si abbina con facilità e conferisce una certa luce ed eleganza all’ambiente. Il tessuto per raggiungere questo stile è il lino, incarnando quel dettaglio che conferisce un tocco in più di morbidezza e di raffinatezza.

A partire dal 2025 si assiste ad un “incredibile ritorno al passato”, ma rivisitato in chiave moderna. Perché certamente una tenda bianca è pure sempre una tenda bianca, ma viene adattata come un elemento di design elegante e che sta al passo con le nuovissime tendenze.

Gestione cookie