Harry è preoccupato per la fine del contratto con Netflix. Ma un altro colosso sarebbe pronto a collaborare con i Sussex.
Harry e Meghan possono dire addio al contratto da 100 milioni di dollari con Netflix. La nota piattaforma streaming a settembre non rinnoverà la collaborazione con la Archewell Production, casa di produzione dei Sussex che porta il nome del primogenito.
La notizia è arrivata da alcuni tabloid, tra cui The Sun e People che, citando fonti vicine alla coppia, parlano di una “naturale conclusione” del contratto, che era stato stipulato poco dopo il celebre distacco dalla Royal Family, anche noto come Megxit.
Ed è stato proprio il documentario autobiografico Harry&Meghan ad avere un grandissimo successo, facendo parlare tutto il mondo e diventando campione di incassi. Dopo quello però, gli altri lavori non hanno raggiunto i risultati sperati.
LEGGI ANCHE: Harry tende la mano a Carlo III e William, ma poi li accusa duramente: la pace e la guerra nella Royal Family
Tutti i flop dei Sussex con la piattaforma Netflix
Tra questi, Live to Lead, un format di interviste a influencer e leader, Heart of Invictus, sui Giochi Invictus dedicati ai veterani di guerra, e Polo, una serie incentrata su questo sport. Bassi gli ascolti anche per With Love, Meghan, una serie di lifestyle la cui seconda stagione è attesa nei prossimi mesi, in autunno. E per Pearl, che dopo essere stato annunciato nel 2021 è stato cancellato.
“Non c’è animosità tra le parti”. Così riportano i tabloid, spiegando che il mancato rinnovo del contratto è stata una scelta presa di comune accordo, dal momento che “le cose hanno semplicemente seguito il loro corso”. Non si escludono future collaborazioni tra Meghan, Harry e Netflix.
“Non verranno fatti altri spettacoli“, spiega la fonte vicina alla coppia al Sun. La piattaforma streaming “ritiene di aver ottenuto tutto ciò che poteva dalla coppia”, in riferimento ovviamente al periodo in cui è stato stipulato il contratto, che essendo storico per la Royal Family, ha permesso a Netflix di cavalcare l’onda della mediaticità.
“Hanno ottenuto quei successi iniziali e hanno prodotto uno degli spettacoli più chiacchierati di tutti i tempi”, ovvero il documentario Harry e Meghan. “Da quel momento in poi i contenuti sono diventati più deboli”.
Harry preoccupato per la perdita economica, ma c’è un altro colosso interessato ai Sussex: ecco chi
Ovviamente il gossip sulla vicenda sta facendo la sua parte e c’è chi dice che in realtà la piattaforma streaming non abbia digerito il fatto che la duchessa abbia dato priorità al suo brand As Ever nella serie With Love, Meghan. Nessuna delle parti in causa ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma la notizia sembra ormai certa.
E c’è anche un altro gossip: il mancato rinnovo del contratto con Netflix starebbe preoccupando moltissimo Harry, perché, sempre citando la fonte dei tabloid, “si tratta di una perdita enorme di entrate”. Ma attenzione: non è escluso che i Sussex possano avviare una nuova collaborazione con lo streamer Paramount+, che pare sia interessato a lavorare con la coppia su nuove idee.