Un veicolo si è schiantato contro una folla di persone in attesa di entrare in una discoteca lungo un trafficato viale di Los Angeles, ferendo trenta persone.
Alcuni passanti hanno poi aggredito l’autista, che è stato trovato con una ferita da arma da fuoco. Sia l’autista sia le vittime sono stati trasportati negli ospedali locali e nei centri traumatologici. Almeno tre persone sono in condizioni critiche dopo essere rimaste ferite lungo Santa Monica Boulevard, a East Hollywood.
Il capitano dei vigili del fuoco Adam Van Gerpen ha raccontato che una fila di persone era in attesa di entrare in una discoteca quando è stata investita da un veicolo. L’auto, una Nissan, ha colpito anche un chiosco che vendeva tacos. Il dipartimento di polizia di Los Angeles sta indagando sulle cause dell’incidente. Non è chiaro se l’autista sia stato colpito prima o dopo l’incidente, né perché si sia lanciato sulla folla.
Ventitré persone sono state trasportate negli ospedali locali e nei centri traumatologici. Una fila di persone, in maggioranza donne, era in attesa di entrare in una discoteca quando è stata investita. Chi si trovava all’interno del locale è uscito per prestare soccorso prima dell’arrivo delle ambulanze.
Auto sulla folla a Los Angeles, il mistero dell’uomo alla guida
L’autista, la cui ferita da arma da fuoco è stata riscontrata dai paramedici, è stato trasportato in un ospedale locale. La polizia non lo ha identificato né ha rivelato le sue condizioni. L’uomo che ha sparato, invece, è stato descritto come un uomo con una maglia blu.
Il locale, il Vermont Hollywood, ospitava un evento reggae/hip hop. Prima dell’incidente, era scoppiata una rissa fuori dal locale. A raccontare il dettaglio ai media è stata Maria Medrano, che lavorava all’esterno presso il furgone dei tacos e hot dog.
La donna ha detto raccontato che lei e suo marito sono riusciti a salvarsi per un pelo dopo che l’auto ha colpito il loro stand. “L’auto si è fermata dopo aver colpito il chiosco di hot dog, ed è rimasta bloccata lì. – ha dichiarato Medrano – Altrimenti, non sarei qui a raccontarlo”. Il Dipartimento di polizia ha fatto sapere che sono in corso le ricerche del sospettato che ha sparato al conducente dell’auto che ha investito la folla sul Santa Monica Boulevard.
Il ricercato è stato descritto come “un uomo ispanico, alto circa 1,75 m, di 84 kg, calvo, con una maglia blu e probabilmente armato di una pistola argentata“. L’uomo sarebbe fuggito a piedi ed è stato visto l’ultima volta mentre si dirigeva verso ovest da Vermont Avenue.