Con questo segreto si potrebbe guadagnare tantissimo, ecco cosa nascondono le banche.
Ci sono delle strategie che le banche non raccontano, ma sono proprio queste a far guadagnare un sacco di soldi. È diventato ormai il segreto di Pulcinella, per cui queste sono le dritte per consolidare una ripresa economica senza precedenti.
Una delle modalità ideali per guadagnare dalle spese nel quotidiano, è sfruttare le carte di credito che offrono programmi di cashback e punti fedeltà. Succede che grazie a queste carte, una parte della spese che si pone in essere, viene rimborsata! Cioè si spende, ma si ha qualcosa in cambio.
Ad esempio, se si ha una carta con l’1% di cashback, tornerà indietro 1 euro ogni 100 euro spesi! Se si usa sempre la stessa carta per la maggior parte delle transazioni, questo cashback si accumula nell’anno, e diventa una somma importante.
Anche i già citati punti fedeltà sono una scommessa sorprendente. Le altre carte che li accumulano, possono essere riscattati per sconti, viaggi o buoni di acquisto, e questi diventano un valore aggiunto. È buona norma saldare sempre l’intero saldo nel mese in esame, per fare in modo che gli interessi elevati sulle carte non annullino i vantaggi di cashback o i punti fedeltà.
Ma soprattutto è bene che non si spenda più di quanto si dovrebbe. Non deve entrare in gioco la logico “spendere di più per guadagnare più di cashback”, perché porta facilmente al debito. È un’idea fallimentare.
Pure i conti correnti e le carte di debito hanno vantaggi, perché alcune banche offrono dei vantaggi inaspettati, ecco quali.
Il miglior segreto delle banche per guadagnare, come fare
Il segreto delle banche per guadagnare fa parte delle strategie presentate. Chiaramente, non bisogna porle in essere a prescindere, è sempre bene valutare caso per caso ogni contesto familiare e farsi consigliare da un esperto consulente.
Dopo essersi informati, ecco che questi conti corrente o carte di debito offrono vantaggi come la remunerazione del saldo presente, anche se i tassi sono bassi.
Oppure ci sono carte di debito o App bancarie che offrono sconti esclusivi con i loro partner commerciali! Alcuni servizi si arrotondano in automatico, facendo risparmiare ancora di più. Non è un guadagno diretto, ma un modo che sul lungo periodo aiuta a mettere da parte denaro.
La banche inoltre guadagnano sulle commissioni di gestione conto e prelievi, per cui scegliere il conto corrente giusto in relazione alle proprie abitudini bancarie e in base alle commissioni più economiche per i servizi utilizzati di più, sono altri trucchetti di risparmio. Ci sono conti online che hanno zero commissioni di gestione!
Evitare anche gli scoperti di conto, perché le banche applicano interessi elevati proprio su questi. Avere un saldo positivo è fonte di risparmio. Anche negoziare su mutui e prestiti in relazione al tasso di interesse o dirigendosi ad una banca con condizioni migliori, è una strategia infallibile. Ultima, è quella di investire tutto, anche i risparmi minori.