Ero stufa dei classici teli da mare: le nuove alternative sono più pratiche ed eleganti

Arriva l’estate e si vuole stare in totale relax, con le alternative ai teli da mare andare in spiaggia diventa sempre più pratico!

Sembra assurdo, ma non tutti sono fan dei teli da mare, infatti ci sono delle alternative che stravolgono il modo di andare in spiaggia. Che sia sabbia fina che si innesta nelle pieghe del tessuto con il rischio di portarsela a casa, o pietroline che danno fastidio al tatto quando ci si sdraia, non bisogna più preoccuparsi: queste innovazioni sono praticità allo stato puro!

sfondo telo da mare e borsa e donna in costume con cappello di paglia e occhiali
Ero stufa dei classici teli da mare: le nuove alternative sono più pratiche ed eleganti- Notizie.com

Per quali motivazioni si dovrebbe rinunciare ai teli da mare per alternative più alla moda? Tantissime!

Innanzitutto come già detto, non sono una novità che i teli accumulino sabbia o siano scomodi perché fanno sentire le pietroline punzecchiando la pelle, pregiudicando così una volta per tutte il momento di relax per la persone più stressate. Ma non sono solo queste le ragioni.

Infatti, è noto che i teli si bagnino al punto da divenire zuppi, riuscendo a asciugarsi solo dopo molto tempo. Nel frattempo, hanno bagnato la borsa con dentro tutto l’occorrente o anche l’auto. Il fatto che poi siano bagnati li rende più pesanti da portare in borsa, ma anche più ingombranti e confermano la loro più grande pecca: uso limitato!

I teli da mare a cosa servono se non solo e soltanto per stendersi in spiaggia? Ecco perché bisogna valutare delle alternative, ecco di quali si tratta.

Basta teli da mare ingombranti, sì alle alternative più cool!

Oggi dire cool non significa soltanto parlare di oggetti alla moda o di lusso, ma equivale alla perfetta congiunzione di comfort e stile. Questi prodotti rendono più contenti nel fare l’esperienza al mare perché rendono più funzionale dei gesti semplici che i teli da mare non soddisfano affatto. Queste alternative sono l’ultima tendenza.

donna medita davanti il mare
Basta teli da mare ingombranti, sì alle alternative più cool!- Notizie.com

Confermato perché dire addio ai teli da mare, ecco la alternative migliori.

Primi in lista i Cangas o Sarong brasiliani, si tratta di grandi quadrati di tessuto molto popolari a Rio De Janeiro. Leggeri, si asciugano praticamente subito, impermeabili alla sabbia, si possono utilizzare anche come coperta, asciugamano ad uso domestico e persino come eleganti copricostume!

Seguono i Peshtemal, gli asciugamani da spiaggia turchi. Sono altamente assorbenti perché realizzati in fibre di cotone turco. Sono sfrangiati ai bordi e davvero eleganti. Assorbono fino al doppio del loro peso in acqua, ne esistono in tante varianti.

Ultimi, ma non meno importanti, sono gli asciugamani da spiaggia in microfibra creati con materiali sintetici come il poliestere o il nylon, il che li rende leggeri ed efficienti. Si asciugano subito, resistono alla sabbia, e sono venduti spesso con una custodia a parte per conservarli.

Questi tre oggetti rendono l’esperienza in spiaggia davvero cool, sono migliori dei teli da mare tradizionali.

Gestione cookie