Stefania Corona, l’annuncio choc: “Ho lasciato Alvaro Vitali, non è mai stato…”

Stefania Corona annuncia: “Ho lasciato Alvaro Vitali”. E spiega i motivi della sua decisione, arrivata dopo quasi trent’anni insieme. 

È giunta al capolinea la lunghissima storia d’amore tra i due attori. Si sono detti definitivamente addio dopo sette anni di fidanzamento e venti di matrimonio. A rivelare il motivo è stata la donna. Ecco le sue parole.

stefania corona suona la chitarra e alvaro vitali sorride
Stefania Corona, l’annuncio choc: “Ho lasciato Alvaro Vitali, non è mai stato…” (Instagram @alvarovitali_official) Notizie.com

Li abbiamo visti recitare insieme, lavorare fianco a fianco e dimostrare personalità e intelligenza nella gestione di un mestiere molto complesso che spesso obbliga a dei sacrifici. Sacrifici, e scusate la ripetizione, che Stefania sente di aver fatto sulla sua pelle e che non ha più tollerato.

Intervistata da Chi, l’attrice ha spiegato: “Mi sono stancata di essere trasparente, voglio pensare un po’ di più a me stessa rivalutando Stefania. Ho dedicato 27 anni della mia vita ad Alvaro e ho sbagliato, lo riconosco, non eravamo più una coppia”. Un messaggio che ha spiazzato un po’ il pubblico e aperto a una nuova pagina della vita del famoso attore comico.

“Siamo stati coppia i primi anni. Lui pensava molto a se stesso, anche come personaggio, mi sono sempre sentita dieci passi indietro nascosta nell’ombra. Anno dopo anno, sperando che le cose potessero cambiare, mi sono resa conto che siamo stati grandi colleghi ma non è stato marito, non riesce a farlo”, ha aggiunto.

Stefania Corona su Alvaro Vitali e la fine della loro storia

Stefania Corona e Alvaro Vitali si erano conosciuti nel 1998 e la loro storia è andata avanti, tra alti e bassi, fino a oggi momento in cui lei ha deciso di darci un taglio. Insieme hanno condiviso anche la carriera e non solo la vita personale, ma c’era qualcosa che non funzionava.

stefania corona e alvaro vitali con un babbo natale
Stefania Corona su Alvaro Vitali e la fine della loro storia (Instagram @alvarovitali_official) Notizie.com

Lo fa capire la stessa Stefania a Chi: “Mi sono stancata di essere trasparente. Voglio pensare di più a me”. Parole che aprono a una nuova pagina della vita per la donna che vuole tornare a mettersi al centro dopo anni in cui, a detta sua, è stata un’ombra dietro l’artista.

“All’inizio era tutto nuovo e stimolante, poi sono diventata invisibile. Non eravamo più una coppia, ma due persone che condividevano una casa”, spiega l’artista.

Un periodo che ha portato i due a dover affrontare situazioni non proprio semplici da gestire come l’ictus che aveva colpito Alvaro appena due anni dopo l’inizio della loro convivenza e con Stefania che era ancora molto giovane. Vitali ha sempre dimostrato grande riconoscenza per questo, anche se oggi la storia è finita.

E la Corona chiude: “Ci sono tante persone, ragazze, donne che gli girano intorno. Quando fa lavori nei quali non sono coinvolta è circondato da ragazze, questo gli da un senso di libertà che lo porta a fare il galletto ancora oggi”.

Gestione cookie