Aggiornamento WhatsApp, arriva la funzione per foto e video tanto attesa dagli utenti

È in fase di sviluppo un nuovo aggiornamento WhatsApp che porterà una particolare novità per gli utenti che amano condividere foto e video: tutto quello che c’è da sapere.

WhatsApp continua ad aggiornarsi per rendere migliore l’esperienza degli utenti che, ormai da tempo, hanno superato la soglia dei 2 miliardi a livello globale. Gli sviluppatori, nel corso di questi anni, hanno introdotto sempre più funzionalità che hanno reso l’applicazione di messaggistica istantanea tra le più scaricate e utilizzate al mondo.

WhatsApp
Aggiornamento WhatsApp, arriva la funzione per foto e video tanto attesa dagli utenti (Notizie.com)

In queste settimane, sembra che il gruppo Meta stia lavorando per lanciare un nuovo aggiornamento che è stato già reso disponibile per i fruitori della versione beta della piattaforma. L’aggiornamento introduce una funzione, ora dunque in fase di test, che riguarda le foto ed i video condivisi nelle chat dai vari utenti. Capiamo, nello specifico, di cosa si tratta e cosa cambia per i contenuti multimediali.

WhatsApp, la nuova funzione per l’invio di album con foto e video: i dettagli

Gli sviluppatori WhatsApp, dopo le recenti modifiche, hanno lanciato un nuovo aggiornamento che introduce una funzionalità relativa ai foto e ai video. Al momento, però, l’update è in fase di test sulla versione beta per Android numero 2.25.3.12.

Smartphone
WhatsApp, la nuova funzione per l’invio di album con foto e video: i dettagli (Notizie.com)

L’aggiornamento, in particolare, come riporta il sito specializzato WaBetaInfo.com, permette di modificare, ma solo entro 15 minuti dall’invio, le didascalie per gli album di foto e video. Al momento, difatti, queste didascalie, a differenza di quelle di un singolo contenuto multimediale, non possono essere modificate una volta consegnato il messaggio al destinatario. Questo poiché la gestione delle didascalie degli album segue una struttura separata rispetto a quelle di un singolo messaggio. Con il nuovo aggiornamento sarà possibile procedere con le modifiche, magari necessarie per correggere errori di battitura o aggiungere altre informazioni. Non sarà più necessario dover eliminare l’intero album per cambiare la didascalia, come fanno ad oggi alcuni utenti. La funzione potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto nell’invio di album sui gruppi, dove una didascalia non corretta potrebbe influire sulla comprensione l’intero contenuto.

Come già anticipato, l’aggiornamento è in fase di test, dunque, si dovrà attendere per vederlo operativa sulla versione ufficiale, disponibile sia per Android che iOs. Solitamente quando un aggiornamento arriva sulla versione beta della piattaforma di messaggistica istantanea non trascorre troppo prima del lancio ufficiale, quindi i fruitori potrebbero dover attendere solo qualche settimana. Non resta che aspettare e capire quando l’update sarà disponibile per tutti i fruitori della nota applicazione.

Gestione cookie