La Florio: “Mi aspetto un calciomercato movimentato. Su Chiesa e Di Lorenzo…”

Roberto La Florio, procuratore sportivo e intermediario, in esclusiva ai nostri microfoni: “Mi aspetto diversi colpi in questa sessione di calciomercato”.

Nonostante ancora il calciomercato non sia ufficialmente partito, sono diverse le voci e le trattative in corso. In questa prima fase molto attive Juventus e Inter. In casa Napoli, invece, tengono banco le questioni Kvaratskhelia e Di Lorenzo. Delle ultime due situazioni, ma anche del futuro di altri giocatori ne abbiamo parlato in esclusiva con Roberto La Florio, procuratore sportivo e intermediario oltre che ex agente di Tonali ed El Shaarawy.

Esclusiva La Florio calciomercato
Chiesa e Di Lorenzo – Notizie.com – © Lapresse

Roberto La Florio, cosa dobbiamo aspettarci da questo calciomercato? Vedremo molti scambi oppure colpi importanti dal punto di vista economico?

Secondo me sarà un mercato molto movimentato perché le società più importanti hanno tutti cambiato allenatori. Gli scambi ci saranno sempre perché rappresentano una valvola di scarico, ma mi attendo comunque una sessione ricca di colpi“.

Tra le situazioni più calde ci sono sicuramente quelle riguardanti Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Quale sarà il loro futuro? Con De Laurentiis non è sicuramente semplice trattare.

De Laurentiis è un presidente molto attento alle situazioni. Conosco un po’ anche Conte. Se ha fatto questa scelta significa che gli è stato garantito un certo tipo di mercato. Su Di Lorenzo sono convinto che alla fine rimarrà con i partenopei. Napoli è una piazza calda e con alcune prestazioni di livello tutti i problemi avuti in queste settimane saranno dimenticate. Anche Kvaratskhelia non penso che lasci la squadra azzurra. Conte lo vuole a tutti i costi. Discorso diverso, invece, per Osimhen. Lui è in partenza e lì entra in gioco la bravura del presidente De Laurentiis“.

La Juve si prepara a chiudere per Douglas Luiz? E’ un giocatore da Vecchia Signora?

Io Giuntoli lo conosco da tanti senni. Se lui decide di puntare su un giocatore significa che lo ha studiato molto bene. Cristiano di colpi ne ha sbagliati davvero pochi. Quindi sì, Douglas Luiz è da Juventus“.

La Florio: “Chiesa? Tutto dipende dal giocatore”

Esclusiva La Florio calciomercato
Federico Chiesa – Notizie.com – © Lapresse

Rimanendo in casa Juventus, quale sarà il futuro di Chiesa?

Intanto Chiesa ha un contratto in scadenza il prossimo anno. Tutto dipende dal giocatore. Se vuole andare, non puoi certo trattenerlo. E’ un Nazionale, di qualità e sono certo che potrà fare molto bene anche all’estero“.

A proposito di estero, Tonali è pronto a tornare in campo dopo la squalifica. Resterà al Newcastle?

Lo conosco bene, sono stato il suo primo procuratore. Lui ha fatto una scelta importante. E’ andato in un campionato che si addice alle sue caratteristiche. Io penso che rimanga lì anche perché non ha ancora dato quello che potrebbe realmente dare. Senza dimenticare che in Italia uno stipendio come il suo (8 milioni ndr) poche squadre se lo possono permettere. Quindi se dovesse tornare in Italia, è chiaro che il Newcastle dovrebbe partecipare all’ingaggio visto anche il contratto lungo“.

Altro giocatore che Lei conosce molto bene è El Shaarawy. Resterà alla Roma?

E’ un altro giocatore importante e ha una seconda gioventù. Credo che Roma, dopo Milano, sia la sua città. Poi Daniele (De Rossi ndr) lo adora. Senza dimenticare che la convocazione gli ha dato un’altra botta importante a livello di immagine. E’ un classe 1992, non ha mai avuto infortuni. Quindi penso che possa fare ancora diversi anni ad alto livello“.

Gestione cookie