Dario Canovi: “Dybala-Inter? So una cosa. E sull’interesse del Milan per Rabiot…”

Dario Canovi, esperto procuratore, in esclusiva ai nostri microfoni: “Thiago Motta diventerà uno dei migliori allenatori al mondo. E su Baroni…”.

Nonostante il calciomercato estivo non sia ancora ufficialmente partito, non si fermano le indiscrezioni sui possibili colpi delle big italiane. Nelle scorse ore si è parlato di un interessamento del Milan per Rabiot, centrocampista in scadenza con la Juventus, e di un possibile tentativo dell’Inter per strappare Dybala alla Roma.

Esclusiva Canovi calciomercato
Dybala e Rabiot – Notizie.com – © Lapresse

Di tutto questo e anche delle scelte fatte per la panchina da Juventus, Napoli e Lazio ne abbiamo parlato in esclusiva con Dario Canovi, esperto e famoso procuratore.

Canovi: “Rabiot? L’intenzione della Juve è chiara”

Esclusiva Canovi calciomercato
Adrien Rabiot, centrocampista in scadenza con la Juventus – Notizie.com – © Lapresse

Dario Canovi, partiamo da una delle ultime indiscrezioni di calciomercato. Si parla di un interesse del Milan per Rabiot. Secondo Lei la Juve lo lascerà partire oppure Thiago Motta chiederà alla società di trattenerlo?

Dovrei essere Giuntoli per dare una risposta certezza. Bisognerebbe capire per prima cosa qual è l’eventuale offerta del Milan a Rabiot e poi la volontà del calciatore. Io so che la Juventus è interessata a tenerlo“.

Rimanendo in casa Juventus, anche Chiesa sembra essere in partenza. Si parla molto di un passaggio alla Roma. Il modulo di De Rossi si adatta alle sue caratteristiche?

Secondo me sì. E’ un giocatore che si adatta piuttosto bene a come gioca Daniele De Rossi“.

Arrivo di Chiesa alla Roma che potrebbe dare il via libera alla cessione di Dybala. Oggi ancora una volta si è parlato di Inter. Giocatore giusto per Inzaghi?

Sulle qualità di Dybala non credo si possa discutere. A mio avviso vale sempre la pena avere un giocatore come l’argentino in squadra. L’ex Juventus aggiunge, certo non toglie. Se questa notizia fosse reale, credo che si rafforzerebbe. Ma devo dire che a me non risulta un interesse dell’Inter nei confronti del giocatore della Roma“.

“Thiago Motta è da Juve. Baroni-Lazio? Scelta giusta”

Esclusiva Canovi calciomercato
Thiago Motta – Notizie.com – © Lapresse

Parlando di allenatori, Lei conosce molto bene Thiago Motta. E’ pronto per la Juventus?

Io lo sto dicendo da quando giocava. Per me è da Juventus. In tempi brevi sarà nei primi cinque allenatori del mondo. Poi se un dirigente bravo ed esperto come Giuntoli lo ha voluto in bianconero significa qualcosa vuol dire“.

Conte-Napoli, è l’uomo giusto per ripartire?

Io già due mesi fa dissi che il nuovo allenatore del Napoli sarebbe stato Conte. E’ l’uomo giusto per i partenopei. Prenderà in mano tutto il settore tecnico e non accetterà interferenze da nessuno. Per cui credo che per un presidente espansivo come De Laurentiis ci sia bisogno di un tecnico come Conte“.

La Lazio passerà da Tudor a Baroni. Passo indietro?

Tudor è un allenatore molto bravo, ma io sono un fan di Baroni. Reputo abbia fatto un vero miracolo salvando il Verona quando ha dovuto cambiare mezza squadra a metà campionato. Questa è una impresa che può riuscire solo ad un bravo tecnico. E secondo me merita la panchina della Lazio“.

Impostazioni privacy