Milan-Inter, Tognazzi non ha dubbi: “E’ una questione di orgoglio”

Gianmarco Tognazzi, attore e grande tifoso del Milan, in esclusiva ai nostri microfoni si sofferma sul derby contro l’Inter di questa sera: “Vietato sbagliare”.

Manca sempre meno al derby di Milano. Sarà una sfida completamente differente dalle altre considerando sia il momento di entrambe le compagini che cosa c’è in palio. L’Inter con una vittoria sarebbe matematicamente campione d’Italia. Il Milan proverà a rovinare la festa e rinviare i festeggiamenti al prossimo weekend.

Tognazzi esclusiva Milan-Inter
Tognazzi in esclusiva sul derby tra Milan e Inter – Notizie.com – © Ansa

I favori del pronostico sono sicuramente tutti per gli uomini di Inzaghi. Lautaro e compagni in questa stagione hanno dominato la stagione e il titolo è stato in discussione solamente per qualche giornata. Di fronte c’è un Milan forse in uno dei suoi peggiori momenti della stagione. L’eliminazione dall’Europa League ha aperto una frattura con i tifosi e solo vincendo il derby questa rottura si potrà in parte riparare. Una sfida, quindi, da non sbagliare se si vuole ricucire lo strappo con la curva (e non solo). Noi di questo ne abbiamo parlato in esclusiva con un grande tifoso rossonero come Gianmarco Tognazzi.

Tognazzi: “Contro l’Inter ci vuole una prova d’orgoglio”

Tognazzi esclusiva Milan-Inter
Il pensiero di Tognazzi sul derby – Notizie.com – © Ansa

L’eliminazione contro la Roma ha messo fine in anticipo alla stagione del Milan. I rossoneri, infatti, sono ormai fuori da Coppa Italia ed Europa League e il secondo posto in campionato non sembra essere a rischio. Per questo motivo in molti vedono nel derby di oggi il vero obiettivo di questo finale di stagione. La pensa anche così Gianmarco Tognazzi, che chiede a Calabria e compagni una grande prova per riscattare un periodo non troppo fortunato.

Io sono sempre stato guardingo sui giudizi – dice l’attore ai nostri microfoni – ma la partita di questa sera è una questione di orgoglio. Bisogna uscire indenni altrimenti c’è il rischio di una vera e propria mazzata sotto il profilo psicologico. Toppare due partite come quelle contro Roma e Inter rischia di essere deleterio per l’ambiente Milan e non sarà assolutamente semplice poi andare avanti fino al termine della stagione con questo tipo di assetto“.

Impostazioni privacy