Freccia Vallone, successo a sorpresa: big beffati

E’ stata una Freccia Vallone assolutamente ricca di sorprese. I big hanno alzato bandiera bianca e il successo è andato ad un outsider.

Tutti si aspettavano Pidcock o Hirschi, ma le condizioni meteo hanno reso il compito molto più complicato del previsto per i grandi favoriti di questa Freccia Vallone. La pioggia, infatti, ha portato molti dei big ad alzare bandiera bianca ancora prima del Muro di Huy lasciando spazio ai cosiddetti outisder.

Freccia Vallone resoconto
Williams vince la Freccia Vallone – Notizie.com – © Ansa

La vittoria alla fine è andato a Stephen Williams. Il ciclista gallese è riuscito nel finale a fare la differenza tagliando il traguardo di questa Freccia Vallone da solo. Vauquelin e van Gils sul podio. Da sottolineare anche la buona prova da parte di Formolo, che è riuscito a tenere il ritmo dei primi almeno fino all’ultima saluta.

Il resoconto della Freccia Vallone

Freccia Vallone resoconto
Williams fa la differenza sul Muro di Huy – Notizie.com – © Ansa

E’ stata una Freccia Vallone molto chiusa. I tentativi da lontano non sono mancati, ma il gruppo non ha mai lasciato tanto spazio. La grande sorpresa, come detto in precedenza, è rappresentata dal fatto che molti dei favoriti, anche a causa del meteo, non sono riusciti a tenere il ritmo dei migliori.

Alla fine a spuntarla è stato Stephen Williams. Il ciclista gallese ha lasciato la compagnia ai 300 metri dal traguardo e nessuno è riuscito a seguire la sua ruota. Sul podio altre due grandi sorprese come Vauquelin e van Gils.

Appuntamento con la Liegi

Freccia Vallone resoconto
Pogacar favorito per la Liegi – Notizie.com – © Ansa

Il trittico delle Ardenne si chiuderà domenica con la Liegi. Una gara che vedrà Pogacar come il grande favorito. Ma attenzione a van der Poel, Carapaz e Buitrago, che potrebbero mettere in difficoltà lo sloveno.

Impostazioni privacy