Europee, il countdown sta per finire: le ultime su Tajani, Meloni e Schlein

Le Europee sono sempre più vicine e i leader presto scioglieranno i dubbi. Grande attesa per conoscere le decisioni di Tajani, Meloni e Schlein.

Manca sempre meno alle Europee. Il voto si avvicina e presto i leader dovranno sciogliere le riserve sulla candidatura. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, si tratta di una questione di giorni e già nel prossimo weekend dovrebbero arrivare i tanti attesi annunci in vista delle elezioni.

Candidature europee leader annunci
In arrivo gli annunci dei leader in vista delle Europee – Notizie.com – © Ansa

Uno dovrebbe riguardare Antonio Tajani. Il leader di Forza Italia sabato 20 aprile potrebbe annunciare la sua candidatura alle prossime Europee. L’occasione è il Consiglio nazionale del partito, convocato proprio per discutere delle elezioni europee. Vedremo se alla fine ci sarà la tanto attesa discesa in campo oppure il numero uno di Fi lascerà spazio agli altri candidati.

Quando scioglierà i dubbi Giorgia Meloni

Candidature europee leader annunci
Il premier Meloni scioglierà i dubbi entro il 28 – Notizie.com – © Ansa

Restano ancora incertezze su quando Giorgia Meloni scioglierà definitivamente le riserve. L’idea che sta prendendo piede in questi ultimi giorni è quella di una sua discesa in campo, ma sulla data dell’annuncio restano dubbi. Si era parlato di un annuncio domenica 28 aprile durante l’assemblea programmatica del partito a Pescara.

Ma i tempi potrebbero essere ancora più brevi. Il 19 aprile è in programma il comizio unitario a Potenza in ottica delle elezioni in Basilicata e non è escluso che in questa occasione il premier annunci la sua discesa in campo. Non ci resta, quindi, che attendere ancora qualche giorno per capire se la decisione sarà svelata subito oppure bisognerà aspettare ancora una settimana.

I tempi della Schlein

Candidature europee leader annunci
L’annuncio della Schlein atteso per domenica – Notizie.com – © Ansa

Non sembrano esserci incertezze sui tempi di Elly Schlein. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella di domenica 21 aprile alle 10:30. Per questo giorno è stata convocata la Direzione Pd e qui dovrebbe esserci l’ufficialità della sua discesa in campo. Da capire se sarà capolista oppure opterà per un ruolo secondario.

Su questo non si hanno certezze e le riflessioni sono ancora in corso. Ma non bisogna aspettare molto considerando che domenica sarà la stessa Schlein a svelare le modalità della sua discesa in campo.

Impostazioni privacy