DIRETTA Israele, Netanyahu convoca gabinetto di guerra

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 193 di conflitto 

193mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

193mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

192mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Hagari

Queste le parole da parte del portavoce militare israeliano, Daniel Hagari: “L’Iran non la passerà liscia per l’attacco di sabato scorso a Israele”.

Parla Yellen

Queste le parole della segretaria al tesoro, Janet Yellen: “Mi attendo che prenderemo ulteriori azioni in senso di sanzioni nei confronti dell’Iran nei prossimi giorni”.

Parla Gantz

Queste le parole del ministro del gabinetto di guerra israeliano, Benny Gantz: “Israele sceglierà quando e dove rispondere all’attacco scenografico dell’Iran di sabato scorso”.

La richiesta della Baerbock

La Germania vuole nuove sanzioni europee sui droni iraniani dopo l’attacco di Teheran contro Israele. Lo ha detto la ministra degli esteri tedesca Annalena Baerbock.

Ancora Safadi

Il ministro degli Esteri della Giordania, Ayman Safadi, ha dichiarato: “L’escalation in corso è molto pericolosa per tutti noi” e “noi non accetteremo che si renda la Giordania un ulteriore terreno di guerra”.

La Giordania avvisa Netanyahu

“L’Iran ha risposto all’ attacco all’ambasciata a Damasco. Adesso Netanyahu non alimenti l’escalation rispondendo, e non usi questa situazione per deviare la prospettiva da quello che sta succedendo nella Strisca di Gaza”. Lo ha detto il ministro degli Esteri giordano Ayman Safadi.

Crosetto su Israele e USA

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sempre ai microfoni di ‘Sky Tg24’ ha annunciato che la reazione di Israele sarà contenuta e che, allo stesso tempo, gli USA non sono affatto in guerra.

Parla Crosetto

Queste sono alcune delle dichiarazioni che il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Tg24’: “Una delle preoccupazioni principali di Israele è l’arricchimento dell’uranio che sta facendo l’Iran per arrivare alla bomba atomica. Israele sa e teme che qualora l’Iran arrivasse alla bomba atomica potrebbe anche usarla e questa è la grande paura di Israele nel confronto con l’Iran”.

Parla Tajani

Queste le parole rilasciare dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, all’Ansa: “Il nostro compito è scongiurare e tranquillizzare le nostre opinioni pubbliche: il governo italiano è fortemente impegnato per la pace, siamo amici di Israele ma vogliamo lavorare per la pace, compreso l’invio eventuale di truppe qualora si volesse creare uno Stato palestinese con forze di altri paesi”.

Comunicato portavoce militare

L’esercito israeliano ha attaccato “decine di infrastrutture terroristiche di Hamas” nel centro della Striscia. Questo è l’annuncio del portavoce militare.

Annuncio Raisi

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha affermato che il suo Paese risponderebbe in modo ampio e doloroso al minimo attacco agli interessi iraniani. Ne ha parlato nel corso di una telefonata con l’emiro del Qatar.

Parla Kirby

Queste le parole del portavoce della Casa Bianca, John Kirby: “Il presidente non vuole che ci sia una escalation del conflitto in Medio Oriente e sono fiducioso che Netanyahu, con cui ha parlato diverse volte, sia consapevole delle sue preoccupazioni”.

Parla Crosetto

Queste le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto: “Quanto avvenuto con l’attacco a Israele dimostra due cose: in primo luogo, l’importanza di possedere un sistema di difesa aerea e missilistica integrato ed efficace, adeguato in termini quantitativi e qualitativi, quale strumento di deterrenza e sicurezza per la Nazione”.

Impostazioni privacy