Ubriaco sfonda vetrina di una farmacia con l’auto e crea il panico

Un uomo ubriaco alla guida si è scontrato con la macchina contro una farmacia, prima di fuggire a gambe levate

A Blankenberge sembrava una notte tranquilla come le altre, in cui tutti dormivano in attesa di tornare alla propria quotidianità la mattina dopo. A rompere questo clima disteso e sereno, però, è stato un rumore forte e improvviso che ha svegliato di una zona della città belga. All’altezza dell’angolo tra le strade De Smet De Naeyerlaan e K. Deswertlaan, un uomo ha perso il controllo della propria vettura ed è andato a sbattere contro una farmacia. Dopo esservi entrato quasi all’interno, e resosi conto del danno, questo è rapidamente scappato via. I cittadini, allarmati da quanto accaduto, hanno immediatamente contattato la polizia che si è messa a caccia dell’automobilista.

Ubriaco sfonda vetrina di una farmacia con l’auto e crea il panico
Farmacia distrutta in Libia (Ansa Foto) – Notizie.com

Una lunga ricerca che alla fine si è conclusa con la cattura del quarantatreenne. Sottoposto a un test di misura del livello alcolico, questo è risultato ampiamente positivo. Il suo tasso alcolemico, infatti, era ben oltre i limiti stabiliti dalla legge. Un pretesto sufficiente per arrestarlo e portarlo in centrale, dov’è stato presto interrogato. L’uomo non si è nascosto, assumendosi colpe e responsabilità, prima di scaricarle tutte sull’alcol, spiegando che ogni suo gesto era stato determinato da uno stato mentale non idoneo. Una scusante che, comunque, non lo rende esente da possibili pene.

La farmacia completamente distrutta

A raccontare quanto avvenuto, ai microfoni dei media locali, è stato il commissario Jan Maertens della zona di Blankenberge – Zuierkerke: “I nostri colleghi sono riusciti infine a catturare l’autista tra Bredene e De Haan. Dopo averlo fatto scendere dall’auto lo hanno sottoposto a un alcol test. L’uomo ha dato un risultato positivo, confermando di conseguenza che era sotto l’influenza di sostanze alcoliche“. Un esito prevedibile ma che, quando comparirà prossimamente davanti al giudice, sarà solo un’aggravante della sua situazione. Le accuse nei suoi confronti sono molteplici. Da guida in stato di ebbrezza a resistenza a pubblico ufficiale, passando per guida ad alta velocità. A questo si aggiungono i danni economici che dovrà risarcire alla farmacia.

La farmacia completamente distrutta
Intervento dei vigili del fuoco (Ansa Foto) – Notizie.com

Quest’ultima, infatti, si trova in condizioni disastrose. Le immagini, che da tempo circolano sul web, mostrano la saracinesca completamente piegata. Ma non solo. In mezzo alla strada, e all’interno del negozio, sono schizzati migliaia di pezzi di vetro che hanno costretto le forze dell’ordine a bloccare il quartiere. I vigili del fuoco, in particolar modo, sono intervenuti per sistemare quanto possibile il tutto e ‘sigillare’ il palazzo. Nei prossimi giorni saranno necessari ulteriori interventi per consentire la ripresa normale dell’attività, visti gli ingenti danni causati dall’incidente.

Impostazioni privacy