Terremoto Lazio, Luis Alberto spiazza tutti: “Voglio andare via”

Terremoto in casa Lazio, Luis Alberto ha annunciato l’addio ai colori biancocelesti: “Voglio andare via”

Questa sera Lazio-Salernitana hanno inaugurato la 32ma giornata del campionato di Serie A. Vittoria sin troppo facile per i biancocelesti di Igor Tudor che ne rifilano quattro ai granata sempre più spediti verso la Serie B. Il risultato (4-1) passa inevitabilmente in secondo piano visto che, a far discutere, sono le dichiarazioni rilasciate da uno degli uomini simboli della squadra laziale. Si tratta di Luis Alberto che, ai microfoni di ‘Dazn’, ha spiazzato tutto l’ambiente biancoceleste: il suo desiderio è quello di andare via.

Annuncia l'addio al club
Luis Alberto (Foto LaPresse) Notizie.com

Non essere ceduto, ma la rescissione del contratto. Una notizia che nessuno mai si sarebbe aspettato e che sta facendo inevitabilmente rumore. Queste sono alcune delle sue parole: “Io non ci sarò il prossimo anno. Ho già chiesto al club di rescindere, non voglio più prendere un euro dalla Lazio per i prossimi quattro anni. É arrivato il momento di farmi da parte e di lasciare i miei stipendi ad altri“.

Lazio, Luis Alberto chiede la rescissione: “Lascio il mio stipendio ad altri”

Un terremoto non da poco quello che si sta vivendo in casa Lazio dopo le dichiarazioni pesantissime del trequartista spagnolo che ha annunciato l’addio. Segno del fatto che il suo contratto (in scadenza il 30 giugno del 2027) non verrà affatto rispettato. Il calciatore ha continuato dicendo: “Sicuramente non sarò più parte del progetto dall’anno prossimo. Ho già chiesto al club di liberarmi dal contratto, non voglio più prendere un euro dalla Lazio. I prossimi 4 anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club che mi ha dato tanto“.

Annuncia l'addio al club
Luis Alberto (Foto LaPresse) Notizie.com

Successivamente il giocatore si è anche soffermato sulla partita dove è stato uno dei migliori in campo: ““Si doveva vincere, anche per noi. Questa è un’annata complicata, servivano i tre punti anche per dare un segnale. Non cambia nulla, ma dobbiamo continuare a fare del nostro meglio. Fischi dei tifosi? Normale, questo è il calcio. Il campionato non sta andando bene, abbiamo perso anche il derby. I tifosi sono in diritto di fischiare. Champions? Nel calcio non si sa mai”. 

Non è bastata la durissima contestazione da parte della tifoseria dopo il derby perso nella scorsa giornata di campionato, adesso la doccia fredda in merito alla parole di addio del numero 10 biancoceleste. In estate il giocatore è pronto a lasciare la squadra che lo ha portato in Italia e fatto diventare come uno dei migliori nel suo ruolo.

 

Impostazioni privacy