Puglia, Conte alza i toni: “E’ arrivato il momento di fare pulizia”

Puglia, il leader del Movimento 5 Stelle alza i toni: “E’ arrivato il momento di fare un po’ di pulizia”

Serviva solamente la conferma ufficiale che è puntualmente arrivata. L’annuncio è stato dato direttamente da Giuseppe Conte. Il numero uno del Movimento 5 Stelle, in seguito alla bufera giudiziaria che ha visto come protagonista la città di Bari e buona parte della Puglia, ha annunciato l’uscita del suo partito dalla giunta regionale. Ne ha parlato proprio l’ex premier nel corso di una conferenza stampa in Consiglio regionale.

Conte fa chiarezza su Puglia
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso della stessa ha annunciato che è arrivato il momento di fare un bel po’ di pulizia e di effettuare una vera e propria “tabula rasa”. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Sono vicende da noi lontanissime. Oggi vediamo a Bari dilagare le erbacce della cattiva politica. Le inchieste sono eloquenti, siamo per tutte le garanzie costituzionali, ma si sta estendendo la zona grigia“.

Puglia, Conte annuncia: “Non è il posto per il M5S nella giunta regionale”

Ovviamente ci ha tenuto a precisare che questa vicenda non può vedere come protagonista il suo partito. Segno del fatto che se ne vuole lavare le mani e non averci assolutamente nulla a che fare. Poi precisa che è pronto a lasciare i posti in giunta e di rimettere in ordine tutte le deleghe. Senza dimenticare anche il fatto di aver rinunciato a tutti gli incarichi che servono per poter cambiare le cose.

Conte fa chiarezza su Puglia
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte (Ansa Foto) Notizie.com

Altro che “conflitto” contro la premier Giorgia Meloni, Giuseppe Conte afferma che stanno combattendo anche con altri personaggi. Non fa sconti nemmeno a chi dovrebbe risultare nel suo campo. L’obiettivo è chiaro: cercare di dare un segnale fortissimo in questa vicenda. “Non ci possono essere due pesi e due misure” fa sapere il nativo di Volturara Appula.

I pentastellati si trovano nella maggioranza che sostiene l’attuale presidente della Regione, Michele Emiliano. Tanto da arrivare nella giunta regionale con una sua rappresentante, Rosa Barone (assessore al Welfare) insieme anche ad una consigliera che ha la delega alla Cultura, Grazia di Bari. Per quanto riguarda Cristian Casili, invece, ha il ruolo di vicepresidente del Consiglio regionale.

Conte, in conclusione, precisa che i segnali devono essere forti e che l’attenzione non deve essere rivolta solamente su quanto sta accadendo a Bari. “Il M5S conserva intatta l’aspirazione a cambiare la politica, non a farsi cambiare dalla politica“.

Impostazioni privacy