DIRETTA Mosca, Francia ribadisce: “Nessuna disponibilità a dialogo su Kiev”

DIRETTA Mosca, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quanto sta accadendo nella capitale russa e non 

Aggiornamenti dalla capitale russa
Mosca (Ansa Foto) Notizie.com

DIRETTA Mosca, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando direttamente nella capitale russa e non

DIRETTA Mosca, tutte le news in tempo reale

Live Mosca
Mosca (Ansa Foto) Notizie.com

Novità da attentato di Mosca

Gli agenti della FSB hanno arrestato a Mosca, Ekaterinburg e Omsk tre presunti complici dell’attacco terroristico alla Crocus City Hall.

Annuncio Stoltenberg

“Se gli alleati non saranno in grado di mobilitare maggiore sostegno per l’Ucraina lo scenario più probabile è che la Russia “continui ad avanzare”. Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

Annuncio Kuleba

“Penso che gli aiuti Usa arriveranno. Prima di novembre”, lo ha annunciato il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

Parla Tajani

A margine della ministeriale esteri della Nato ha parlato il vicepremier Antonio Tajani: “Abbiamo parlato ieri del prossimo segretario generale e noi abbiamo ribadito la nostra posizione, che è a favore del primo ministro olandese Mark Rutte”.

Decisione ufficiale Finlandia

Il governo di Helsinki ha annunciato di aver deciso di prolungare la chiusura dei confini della Finlandia con la Russia a tempo indeterminato.

Macron alza la voce

Il presidente francese, Emmanuel Macron, denuncia “i commenti barocchi e minacciosi” della Russia, dopo il colloquio telefonico di ieri tra i ministri della Difesa di Parigi e Mosca, Sébastien Lecornu e Serguei Shoigu.

Annuncio Mosca

I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto cinque velivoli senza pilota ucraini sulle regioni di Belgorod e Tula.

Parla Zakharova

“La Russia indagherà sull’attacco terroristico alla sala concerti Crocus City Hall di Mosca in modo meticoloso e attento, in modo da non dare ai mandanti l’opportunità di trarre vantaggio da qualsiasi potenziale discrepanza”. Lo ha detto alla Tass la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

Novità Mosca, parla Grusho

E’ praticamente nullo, ”al livello zero”, il canale di dialogo tra la Russia e la Nato. Lo ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Alexander Grushko.

Parla Mattarella

Direttamente dalla Costa D’Avorio è intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Quest’ultimo si è soffermato anche sul conflitto in Ucraina: “Si avverte con forza l’esigenza di lavorare tutti con ancora maggiore impegno per porre fine alla ingiustificabile aggressione della Federazione Russa all’Ucraina, un Paese indipendente e sovrano”.

Russia ribadisce pensiero su Francia

Il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu e il suo omologo francese Sebastien Lecornu hanno discusso della possibilità di colloqui sul conflitto ucraino. Ad annunciarlo il ministero russo, nonostante la smentita da Parigi.

La Francia smentisce su Mosca

La Francia smentisce di aver espresso una “disponibilità a dialogare” con Mosca della guerra in Ucraina nel colloquio telefonico tra i ministri della Difesa francese Sebastien Lecornu e russo Serghei Shoigu.

Impostazioni privacy