DIRETTA Israele, suggerimento Gantz: “Elezioni anticipate a settembre”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 181 di conflitto 

181mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

181mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

180mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Iran aspetta comunicato Ue

L’Iran si aspetta che l’Unione Europea prenda un’iniziativa “realistica e immediata” per condannare l’attacco di Israele contro l’edificio consolare dell’ambasciata iraniana a Damasco.

Hamas contro Netanyahu

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, sta “affogando nelle sabbie di Gaza”. Lo ha detto a Beirut Osama Hamdan, alto funzionario di Hamas.

Suonano nuovamente le sirene in Israele

Le sirene di allarme anti razzi da Gaza stanno risuonando nel sud di Israele.

Duda critica ambasciatore Israele

Il presidente polacco Andrzej Duda ha criticato i commenti “oltraggiosi” dell’ambasciatore israeliano sulla morte di un operatore umanitario polacco di pochi giorni fa a Damasco.

Annuncio Haliva

“Non è detto che il peggio sia dietro di noi, giorni complessi ci aspettano”. Lo ha ribadito il comandante dell’intelligence militare israeliana Aharon Haliva.

Attacco imminente Iran ad Israele?

Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà nel pomeriggio per discutere del rischio di un imminente attacco iraniano.

Annuncio drammatico STC

Solo 10 gli ospedali parzialmente funzionanti, distrutto quasi il 90% degli edifici scolastici e circa 260 insegnanti sono stati uccisi. Questo è quanto annunciato da Save The Children con una nota.

Decisione esercito Israele

L’esercito ha rinviato la smobilitazione, prevista in un primo tempo, delle unità combattenti.

Israele preoccupata da Iran

La difesa israeliana “è in alto livello di allerta per il rischio di un attacco” dell’Iran per “vendicarsi” del raid su Damasco

Avviso dall'Iran

Queste le parole della Guida Suprema dell’Iran, Ali Khamenei: “Gli sforzi codardi del regime sionista come quello compiuto in Siria non li salveranno dalla sconfitta. Naturalmente riceveranno uno schiaffo in faccia per questa mossa”.

Massima allerta in Israele

Israele è in massima allerta per una potenziale risposta iraniana all’attacco che ha ucciso a Damasco il più alto ufficiale dei Pasdaran in Siria.

Parla Mattarella

Direttamente dalla Costa D’Avorio è intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Nell’attuale contesto internazionale, segnato da tensioni e conflitti che dilaniano il continente africano, l’Europa e il Medio oriente, siamo chiamati a custodire i valori della democrazia, della tolleranza, della pace“.

Impostazioni privacy