Super operazione per il calciatore: vende l’attico e ottiene 3,5 milioni di euro

Un investimento che ha fruttato un incasso da record al calciatore: acquistato un attico lo ha rivenduto anni dopo a una cifra esorbitante

La vita del calciatore non è fatta solo dei novanta minuti in campo, delle sessioni di allenamento quotidiane, delle intervista o delle ospitate televisive o agli eventi. Fare il giocatore di calcio significa, il più delle volte, avere anche la capacità di gestire il proprio patrimonio. Senza nasconderci dietro a un dito, gli stipendi guadagnati dai calciatori più importanti sono sufficienti per sfamare più generazioni. Tra questi c’è chi li spende in svariati divertimenti, ma anche chi preferisce costruire il proprio impero economico. Come? Investendo. Non è raro trovare giocatori che si sono affiancati a consulenti, esperti del settore, che con i loro consigli li hanno indirizzati verso una direzione.

Super operazione per un calciatore: vende l'attico e ottiene 3,5 milioni
Daley Blind durante una partita tra Olanda e Germania (Ansa Foto) – Notizie.com

Questi sono i custodi del loro denaro. Gli artefici dietro spese e che hanno come scopo finale quello di aumentare il peso del loro portafoglio. È ovvio che anche tra milionari esistono le categorie. Ci saranno leggende come Cristiano Ronaldo che si possono permettere catene alberghiere, marche con il proprio nome e ogni altro tipo di investimento. Ma anche chi, come il terzino Daley Blind, decide di investire sul settore immobiliare acquistando, valorizzando e rivendendo le proprie abitazioni. Oggi in forza al Girona, l’olandese ha condotto una carriera invidiabile. Certo, non ha mai raggiunto il livello dei grandi campioni, ma sarà ricordato in questo mondo come un grande difensore e, a quanto pare, anche un ottimo imprenditore.

Un incasso pazzesco!

Quando militava nel Manchester United, tra il 2014 e il 2018, il trentaquattrenne acquistò per ben 2.272.500 euro un lussuosissimo appartamento. Situato ad Amsterdam, quest’attico di 320 metri quadri – secondo quanto scrive dall’Olanda Bekende Buren – si trova al 21° piano del palazzo e gode di una vista mozzafiato sulla Capitale, grazie alle alte e numerose finestre che contornano la parete. La lussuosa sistemazione, inoltre, dispone di tre camere da letto e due bagni. Un salotto consente l’accesso ad una spaziosa terrazza dotata di vasca idromassaggio. La cucina è caratterizzata da un’isola al centro e, ciliegina sulla torta, l’appartamento è dotato di riscaldamento e raffreddamento del pavimento.

Un incasso pazzesco!
Daley Blind in azione con l’Olanda (Ansa Foto) – Notizie.com

Insomma, una casa che valeva sicuramente il prezzo d’acquisto, ma probabilmente anche di più. Blind, infatti, ha dimostrato di essere molto lungimirante. A ben otto anni di distanza dal giorno in cui l’ha comprato, dopo averlo migliorato ulteriormente, ha deciso di metterlo in vendita trovando subito un acquirente. A lasciare di stucco, però, è la cifra incassata da quest’operazione. Ceduto a 5.800.000 euro, ha intascato più di 3.500.000, dimostrando di non saper solo prevedere le giocate degli avversari, ma di avere grande fiuto per gli affari.

Impostazioni privacy