Regalo perfetto per Pasqua: i consigli dell’esperta a Notizie.com

Se a Pasqua vi attende un pranzo a casa di parenti e non avete idea di cosa regalare, state leggendo l’articolo giusto. 

Il regalo tipo delle festività pasquali è una colomba, oppure un uovo di cioccolato. Chi ha più tempo da dedicare alla cucina può preparare la pastiera napoletana o altre delizie tipiche del periodo, anche se qualche volta, presentarsi a casa di amici o familiari sempre con lo stesso pensiero può apparire qualcosa di già visto.

Regali di Pasqua: i consigli dell'esperta a Notizie.com
Regali di Pasqua: i consigli dell’esperta a Notizie.com – notizie.com

È per questo che ci siamo rivolti per voi ad Arianna Suvi Nigro: una consulente dei regali. Chiunque non abbia le idee chiare su cosa regalare per qualsiasi occasione può rivolgersi a lei e con poche domande mirate, svolge la ricerca del regalo perfetto. Arianna ha un sito internet, si chiama lacercaregali.com, dove spiega tutti i servizi che offre. Si va da semplici regali per il compleanno, passando per i regali aziendali, liste nascita, e servizi completi con acquisti e packaging.

Il regalo perfetto per Pasqua

Ma cosa consiglia di regalare a Pasqua? “Premettiamo che in realtà non è una festività con grande necessità di regali – spiega ai nostri microfoni Arianna – Ai bambini si regala l’uovo di Pasqua. Ma se dovessi consigliare un regalo opterei per qualcosa legato alla primavera e alla convivialità della tavola pasquale. Ad esempio, un centrotavola particolare o altra oggettistica a tema”. 

Cosa non regalare assolutamente

Cosa invece, escludere a prescindere? Secondo la consulente, mai regalare una pianta in vaso: “Dico no, o meglio vanno bene ma in maniera mirata. Le piante in vaso o i mazzi di fiori che si portano a casa d’altri per tradizione, andrebbero scelte secondo l’arredamento dei proprietari, il tempo che hanno a disposizione e il gusto personale”. 

Chi è Arianna, la consulente dei regali

Arianna Suvi Nigro è una consulente dei regali dal 2019. Da quando cioè, dopo un lavoro come dipendente ha deciso di mettersi in proprio: “Tutto è cominciato perché avevo consigliato un regalo ad un amico, lui si è trovato molto bene e io ho capito di avere intuito in questo ambito, così ne ho fatto un lavoro”. 

Rivolgersi a lei può risolvere la metà dei problemi legati ai regali: “Cerco il regalo perfetto a seconda della richiesta del cliente. Tendenzialmente facciamo una consulenza in call, e dopo alcune domande segno le caratteristiche del destinatario, le esigenze della persona che si rivolge a me. Dopodiché effettuo delle ricerche profilate sulle persone, a seconda del risultato che si vuole ottenere per il regalo e del messaggio che si vuole dare con esso. La consulenza permette di scavare a fondo per trovare il regalo centrato”. 

Impostazioni privacy