DIRETTA Israele, Casa Bianca: “Continueremo a inviare aiuti a Gaza”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 173 di conflitto 

173mo giorno di conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

173mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

172mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Haniyeh

Queste le parole della Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei: “La pazienza storica mostrata dal popolo di Gaza di fronte ai crimini e alle brutalità commessi dal regime sionista, con il pieno sostegno dell’Occidente, è un grande fenomeno che ha veramente dato dignità all’Islam e, nonostante i desideri del nemico, ha trasformato la Palestina nella prima questione mondiale“.

Parla Eerdogan

Queste le parole del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan: “L’Occidente eserciti maggiori pressioni su Israele affinché rispetti la risoluzione delle Nazioni Unite sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza”.

Annuncio Wafa

L’agenzia di stampa palestinese Wafa rivela che 11 civili sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano contro la casa della famiglia Dhair a Rafah. Ci sono anche feriti.

Levy sarà rimosso da incarico

Sarà definitivamente rimosso dall’incarico il portavoce del governo di Israele Eylon Levy. Lo annuncia l’emittente televisiva “Channel 12”.

Aumenta numero vittime

Il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, ha dichiarato che almeno 32.490 persone sono state uccise dall’inizio del conflitto (7 ottobre).

Annuncio NYT

Israele “utilizza tecnologie di riconoscimento facciale nella Striscia di Gaza”. Lo ha confermato il ‘New York Times’.

Annuncio Hezbollah

Gli Hezbollah libanesi hanno reso noto di aver lanciato questa mattina dozzine di razzi contro Kiryet Shmona.

Uccisi due palestinesi

I bombardamenti israeliani hanno ucciso due palestinesi a est del campo profughi di Bureij, nel centro di Gaza.

Biden: "Gaza ha bisogno di aiuto"

Nel corso di un comizio in North Carolina è intervenuto il presidente degli USA, Joe Biden. Quest’ultimo ha risposto alle pressioni alcuni presenti che gli chiedevano degli aiuti da fornire a Gaza: “Hanno ragione, Gaza ha bisogno di molto più aiuto”.

L'annuncio della Casa Bianca

Gli Stati Uniti continueranno a fornire aiuti umanitari via aerea alla Striscia di Gaza. Lo ha annunciato alla Casa Bianca.

Uccise 12 persone in attentato

Il ministero della Sanità di Hamas, che gestisce la Striscia di Gaza, ha reso noto che 12 persone sono state uccise in un raid israeliano nella giornata di ieri.

Arrestati 4 manifestanti

Quattro manifestanti sono stati arrestati per disordini pubblici durante la manifestazione nella serata di ieri davanti al quartier generale militare di Kirya.

Impostazioni privacy