Brasile, mandato di cattura e arrestato Robinho in diretta tv

L’ex calciatore del Milan è stato preso dalla polizia in diretta televisiva e condotto in carcere dove deve scontare 9 anni per stupro

L’ex calciatore del Milan e della nazionale brasiliana Robinho è stato arrestato e condotto in carcere dove dovrà scontare 9 anni per stupro. Una condanna che ha ricevuto in Italia, tanto che il governo italiano aveva chiesto l’estradizione, ma la Corte di Giustizia brasiliana l’ha negato anche se al tempo stesso ha emesso il provvedimento di mandato di cattura.

L'arresto
L’arresto di Robinho dalla polizia federale

Il giocatore è stato prelevato dalla polizia brasiliana che aveva emesso un mandato di cattura per arrestarlo e condurlo in prigione. L’ex calciatore era nella sua residenza a Santos. Robson de Souza, detto Robinho, è stato arrestato dalla Polizia Federale nell’edificio in cui vive nel quartiere di Aparecida, a Santos, sulla costa di San Paolo.

La Corte di Giustizia aveva detto no all’estradizione in Italia ma ha subito emesso il mandato di cattura

La cattura
L’arresto dell’ex campione del Milan e del Brasile Robinho (X Notizie.com)

Sarà sottoposto ad un’udienza di custodia presso la Corte Federale. Lo exjugador è stato arrestato dopo che il Tribunale Speciale della Corte Superiore di Giustizia (STJ) ha deciso che avrebbe scontato una pena di 9 anni per il reato di stupro di gruppo, a seguito di una sentenza dei tribunali italiani.

Le foto (qui sopra) mostrano Robinho all’interno dell’edificio della Polizia Federale a Santos. Ora il giocatore resterà lì, ma è atteso il suo ricorso all’ultimo gradi di giudizio.

Impostazioni privacy