DIRETTA Israele, Netanyahu a Biden: “Raggiungeremo nostri obiettivi”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 164 di conflitto 

164mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

164mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

163mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Netanyahu a Biden: "Israele raggiungerà obiettivi"

Nel corso del colloquio, durato meno di un’ora, tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu quest’ultimo ha rassicurato il presidente americano che Israele riuscirà a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati in questo conflitto contro Hamas.

Altra vittima Hamas

L’Idf e lo Shin Bet hanno ucciso il capo delle operazioni del ministero degli Interni di Hamas. Lo scrive il Jerusalen Post.

Termina colloquio Biden-Netanyahu

Si è concluso il colloquio tra il presidente americano Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu che è durata 45 minuti.

Onu lancia allarme

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’agricoltura (Fao) ha lanciato l’allarme per il rapido peggioramento della crisi alimentare nella Striscia di Gaza: si prevede una situazione di carestia entro il prossimo maggio.

Annuncio Israele

L’esercito israeliano e lo Shin Bet hanno annunciato che nell’operazione nel complesso dell’ospedale Shifa a Gaza City “è stato ucciso Faiq Mabhuoch, capo delle operazioni di sicurezza interna di Hamas”.

Annuncio Wfp

Il 70% del nord di Gaza affronta una fame “catastrofica”. Lo afferma il World Food Programme con un comunicato nelle ultime ore.

Parla Tajani

Direttamente da Bruxelles è intervenuto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “E’ giusto che si aiuti la gente di Gaza, che non ha nulla a che fare con Hamas: sono vittime civili di una guerra che non hanno certamente voluto”.

Colpiti obiettivi di Hezbollah

Un edificio di Hezbollah e un posto di osservazione nella città di nella città di Ramyeh, nel sud del Libano, sono stati colpiti nella notte durante un raid israeliano.

Parla Borrell

Nel corso del suo intervento all’European Humanitarian Forum 2024 è intervenuto l’Alto Rappresentante dell’Ue, Joesep Borrell: “La fame a Gaza è usata come arma di guerra, diciamolo chiaro. Ci sono sette mesi di derrate alimentari bloccate. Israele deve aprire i cancelli e fare entrare gli aiuti”.

Attacchi in Siria

Due attacchi aerei e di artiglieria israeliani si sono verificati in Siria nelle ultime ore. Lo ha annunciato l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria.

Parla Scholz

Queste le parole del cancelliere tedesco, Olaf Scholz: “Israele ha il diritto di combattere Hamas e sta combattendo Hamas per raggiungere un obiettivo legittimo, ma mentre la guerra continua, il numero dei civili feriti aumenta, il prezzo è sempre più alto. E sorge la domanda se esiste un altro modo per raggiungere l’obiettivo“.

Trump annienta Biden

L’ex presidente degli Stati Uniti,  Donald Trump, ha accusato Joe Biden di aver abbandonato il suo  sostegno a Israele. “Vede molte persone protestare là fuori e si dà il caso che siano palestinesi o provenienti dal Medio Oriente.  Probabilmente è rimasto scioccato nel vederle e, all’improvviso, ha  scaricato Israele” parole che arrivano nel corso di una intervista rilasciata a “Fox News”.

12 vittime in attacco israeliano

Son 12 le vittime palestinesi in merito ad un bombardamento israeliano avvenuto nella serata di ieri. Questo è quello che riferiscono alcune fonti e media locali.

Impostazioni privacy