Olimpiadi Parigi, rubata pennetta con informazioni sensibili

Caos in Francia a causa dell’ultimo furto avvenuto su un treno: la polizia sta cercando di ritrovare al più presto il materiale

Gravissimo problema in Francia in vista delle prossime Olimpiadi a Parigi. La rete francese BFM TV ha riferito che questo lunedì, 26 febbraio, è avvenuto un furto di un computer e una chiavetta USB che conteneva delle importantissime informazioni sensibili sulla competizione. Figurano, per esempio, i piani di sicurezza previsti per l’evento dal consiglio comunale parigino, che prevede l’impiego di 2mila agenti quasi tutti della polizia municipale.

Panico in Francia dopo un furto
Smarrita pennetta USB e computer con informazioni sulle Olimpiadi – Notizie.com

L’incidente è stato reso noto nel momento in cui un impiegato del municipio ha denunciato alla stazione di polizia della Gare du Nord che il suo zaino era stato rubato. L’ingegnere, 56 anni, lo avrebbe riposto all’interno del scomparto previsto per il trasporto di piccoli bagagli sopra il sedile e quando stava per scendere dal treno ha scoperto che era scomparso. Non si è accorto di nulla. Il Servizio regionale di sicurezza dei trasporti e la Polizia hanno avviato le indagini, consultando le registrazioni delle telecamere di sicurezza, per chiarire cosa sia successo e cercare di ritrovare sia il computer che la chiavetta USB.

Cosa è successo

Secondo quanto riportano i media locali, i fatti sarebbero accaduti nella giornata di lunedì 26 febbraio tra le 18.30 e le 19. Il treno era diretto nell’Oise, regione a nord di Parigi. Quando però è stato annunciato un ritardo del mezzo, il passeggero ha deciso di scendere e di prenderne un altro. Proprio in quel momento si è accorto di aver smarrito il suo bagaglio. Adesso gli agenti sono a lavorare per recuperare tutto, soprattutto il materiale all’interno del computer e della chiavetta USB. Nonostante questo piccolo ‘intoppo’, i Giochi Olimpici di Parigi si terranno comunque da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto senza grandi problemi di organizzazione o altro.

La polizia si è subito attivata per ritrovare lo zaino
Olimpiadi a Parigi: persa una chiavetta e un computer con informazioni importanti – Notizie.com

La capitale francese tornerà a ospitare nuovamente l’evento a 100 anni esatti di distanza dall’ultima volta. È un momento storico e importantissimo per la città e soprattutto per il paese. Proprio per questo, infatti, c’è stata un’enorme impennata della domanda turistica in Francia proprio in vista dell’evento di quest’estate. Su tutti, gli americani sarebbero in testa alla classifica per le richieste di itinerari e prenotazioni. Queste informazioni nello specifico le ha condivise Sojern, la piattaforma di marketing digitale leader nel settore travel: non mancheranno sicuramente anche i tifosi da tutto il resto del mondo, come dall’Asia, dal Sud America e anche dall’Italia.

Impostazioni privacy