Bus con studenti va fuori strada, grave conducente: coinvolta un’auto

Un terribile incidente si è verificato nelle prime ore del mattino tra un’automobile ed un bus con all’interno studenti che è finito fuori strada: grave l’autista del mezzo pesante 

Il tutto è accaduto nelle prime ore del mattino a Baragiano (provincia di Potenza). Un terribile incidente stradale che ha visto come protagonista una automobile ed un bus con all’interno una quarantina di studenti. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il mezzo pesante, dopo essersi scontrato con la vettura, sia uscito completamente fuori strada. Anche se il tutto è stato smentito qualche minuto più tardi: non ci sarebbe stato alcuno scontro. L’autista dell’automobile è rimasto gravemente ferito ed ora si trova ricoverato in ospedale.

E' accaduto a Baragiano
Bus va fuori strada (Ansa Foto) Notizie.com

Tutti salvi, invece, i passeggeri all’interno del bus. Sul posto le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. Le cause sono ancora in fase di accertamento. Il bus è finito in una cunetta all’ingresso, appunto, di Baragiano. Gli studenti ed i professori, all’interno del mezzo, sono riusciti a salvarsi ed a chiedere aiuto. Per quanto riguarda l’unico ferito di questo incidente ha riportato delle gravi ferite dopo che è rimasto incastrato nella propria vettura.

Baragiano, scontro auto e bus che finisce fuori strada: grave autista

Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco che hanno iniziato subito le operazioni. Stesso discorso vale anche per gli operatori sanitari del 118 che hanno visitato gli studenti, ancora sotto shock per quanto accaduto. Nessuno di loro è rimasto ferito o riportato qualche contusione in seguito alla caduta. Anche se qualcuno di loro è stato portato all’ospedale ‘San Carlo‘ per accertamenti. I carabinieri, nel frattempo, hanno avviato le prime indagini con gli interrogatori di rito da parte dei presenti.

E' accaduto a Baragiano
Incidente stradale a Baragiano (Ansa Foto) Notizie.com

Il sinistro si è verificato precisamente sulla strada provinciale 93. In un primo momento si era parlato di incidente. Successivamente, però, è stato reso noto dai militari dell’arma della compagnia di Potenza che l’autobus non si è scontrato con l’automobile (si tratta di una Alfa Romeo 147), ma che ha evitato una collisione frontale ed è uscito dal tratto stradale adagiandosi sul lato destro. Ad avere la peggio l’autista della vettura che si trova attualmente ricoverato. Gli studenti, tutti tra una età compresa tra i 14 ed i 18 anni, frequentano gli istituti superiori della città basilicatese.

 

Impostazioni privacy