DIRETTA Israele, Abbas accetta dimissioni governo palestinese

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 144 di conflitto 

144mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

144mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

143mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Ucciso palestinese

Un palestinese è stato ucciso oggi dal fuoco dei militari israeliani ad un posto di blocco a pochi passi da Gerusalemme.

Nuovo bilancio vittime

Aumenta il numero delle vittime del conflitto in Israele (dal 7 ottobre). Sono 29.878 le persone che hanno perso la vita. Questo è quello che ha annunciato il ministero della Sanità.

Iran ricorda soldato che si è dato fuoco

L’Iran ha lodato il gesto di Aaron Bushnell, il militare americano morto dopo essersi dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington, in segno di protesta contro la guerra a Gaza.

Nota ministero sanità Gaza

Le équipe mediche non sono in grado di fornire assistenza sanitaria ai pazienti dell’ospedale Nasser. Lo ha annunciato il ministero della Sanità di Gaza.

Parla Crosetto

Queste sono alcune delle parole rilasciate dal ministro della Difesa, Guido Crosetto: “Non si tratta più solo della sicurezza dei trasporti navali ma della sicurezza tout court, visto che pare le intenzioni degli Houthi siano quelle di aumentare il livello di attacchi”.

Annuncio fonte sicurezza egiziana

L’aeronautica egiziana effettuerà un’operazione per scaricare dagli aerei cibo e aiuti medici nella Striscia di Gaza, con la partecipazione di Emirati e Giordania. Lo ha affermato una fonte della sicurezza egiziana.

Hamas su affermazioni Biden

Un funzionario di Hamas ha rivelato a Reuters, secondo quanto riportato da Haaretz, che i commenti del presidente americano Joe Biden su una tregua a Gaza sono prematuri. Non solo: le stesse non corrispondono alla situazione reale sul terreno.

Hamas attacca Biden

Dure parole quelle che arrivano da Hamas nei confronti del presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden. Quest’ultimo è stato giudicato come una persona ipocrita e che, allo stesso tempo, vuole salvare la sua faccia ed anche quella di Israele.

Razzi nell'Alta Galilea

Decine di razzi sono stati lanciati dagli Hezbollah del Libano in Alta Galilea nel nord di Israele dove sono risuonate le sirene di allarme.

Annuncio Biden

Il presidente degli USA, Joe Biden, ha affermato che Tel Aviv fermerà le operazioni a Gaza durante il periodo del Ramadan.

Ok a proposta americana

I negoziatori israeliani hanno concordato in privato su una proposta americana che vedrebbe il rilascio di cinque donne soldato israeliane per 15 palestinesi condannati.

Presidente Abbas accetta dimissioni

Il presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abbas, ha accettato le dimissioni del governo annunciate in giornata.

Impostazioni privacy