Dramma nel Paese, valanga travolge alpinisti: ci sono vittime

Un vero e proprio dramma quello che ha colpito il Paese nelle ultime ore, valanga sulla montagna: ci sono diverse vittime 

Le notizie che arrivano direttamente dalla Francia sono a dir poco terrificante. Una domenica orribile quella che stanno vivendo i transalpini per quanto accaduto, proprio nelle ultime ore, nel comune di Mont-Dore. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali una valanga si è abbattuta su alcune persone. Purtroppo, fonti e media locali, confermano che ci sono anche delle vittime. A quanto pare il numero è di quattro persone che hanno perso la vita.

Almeno quattro vittime
Valanga sul Mont-Dore (Ansa Foto) Notizie.com

Si tratta di quattro alpinisti che sono stati travolti, appunto, da una valanga che non ha lasciato loro alcuno scampo. A 1.600 metri di altitudine nel massiccio del Sancy. La conferma è arrivata direttamente dalla prefettura del dipartimento. Altre tre persone sono rimaste ferite in maniera leggera nella valanga. Il tutto si è verificato intorno all’ora di pranzo (poco prima delle ore 13:30), precisamente nella nota località conosciuta come Val d’Enfer.

Francia, valanga su Mont-Dore: quattro morti

Le ricerche, da parte dei soccorritori, stanno continuando ancora in questi minuti. Purtroppo per le quattro persone non c’è stato assolutamente nulla da fare. In questa vicenda sono stati impegnati più di cinquanta soccorritori. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete. Subito sono partiti i messaggi di condoglianze da parte dei vertici alti del governo francese che hanno voluto dare le più sentite condoglianze alle famiglie delle persone rimaste vittime di questa tragedia.

Almeno quattro vittime
Valanga sul Mont-Dore (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, pare che all’appello mancherebbero ancora altre due persone. Il lavoro dei soccorritori prosegue senza sosta, nonostante sia già diventato buio nel Paese.

 

Impostazioni privacy