Paolini trionfa a Dubai, Raffaella Reggi: “Vittoria che parte da lontano”

L’ex tennista Raffaella Reggi in esclusiva ai nostri microfoni sulla vittoria di Paolini a Dubai: “Bellissimo e grandissimo successo”.

Per il tennis italiano è davvero un momento magico. Dopo la Coppa Davis e il successo nello Slam australiano di Sinner, nel pomeriggio di ieri, domenica 25 febbraio, è arrivato anche un trionfo importante in campo femminile. Jasmine Paolini ha conquistato il Masters 1000 di Dubai battendo in rimonta in tre set (4-6 7-5 7-5) la russa Anna Kalynskaya, che proprio qualche settimana fa aveva eliminato l’azzurra agli Australian Open.

Raffaella Reggi esclusiva Paolini
La gioia di Jasmine Paolini dopo il trionfo a Dubai – Notizie.com – © Lapresse

Questa vittoria consente alla Paolini di entrare nella storia del tennis italiano. Prima di lei, infatti, solamente Flavia Pennetta e Camila Giorgi erano riuscite a conquistare un Masters 1000. Inoltre, da lunedì la toscana è numero 14 al mondo. Un risultato che conferma la crescita della nostra tennista e le soddisfazioni sembrano essere finite qui. La speranza da parte della toscana è quella di dare continuità a questo successo e continuare anche la scalata nel ranking WTA. La top ten non è assolutamente lontana.

Raffaella Reggi in esclusiva: “Momento incredibile del tennis italiano”

Raffaella Reggi esclusiva Paolini
La felicità della Paolini dopo il punto decisivo a Dubai – Notizie.com – © Lapresse

Il successo di Jasmine Paolini la nostra redazione lo ha commentato con Raffaella Reggi. “Bellissima e grande vittoria – ha detto l’ex tennista in esclusiva a Notizie.com – risultato che parte da lontano con il grande lavoro svolto da Renzo Furlan e tutto il team”.

Una vittoria che, come detto in precedenza, conferma una crescita da parte della tennista toscana. “E’ migliorata fisicamente e si muove molto bene – ha sottolineato la Reggi – grande velocità di braccio. E’ un momento incredibile per il tennis italiano“.

Impostazioni privacy