Antonio Conte ha scelto: ecco dove andrà ad allenare

Il tecnico italiano è tra i più richiesti in ambito europeo e mondiale, ma lui ha già indicato la strada che intende percorrere

Un anno fa di questi tempi stava quasi affondando con il suo Tottenham, per poi salutare e ringraziare tutti a marzo del 2023. Ora Antonio Conte, a quasi un anno di distanza, muore dalla voglia di tornare ad allenare e avrebbe deciso il suo prossimo club. Una di quelle squadre a cui manca un tecnico proprio come l’ex ct azzurro ed ex allenatore di Juventus e Inter. E, vedendo cosa sta accadendo in questo periodo al Bayern Monaco, Conte potrebbe essere la panacea di tutti i mali. L’uomo giusto, al posto giusto e soprattutto nel momento giusto. Con Tomas Tuchel, nonostante le dichiarazioni di rito, e vedendo cosa sta accadendo a una delle squadre più forti del mondo, i rapporti sono sempre più lontani.

La decisione
Il tecnico italiano Antonio Conte (Ansa Notizie.com)

Dopo la sconfitta sanguinosa contro il Bochum che ha portato i campioni di Germania a -8 dal Bayer Leverkusen ma soprattutto dopo la batosta nell’andata degli ottavi di finale della Champions League contro la Lazio, mai come in questo momento l’allenatore è ad un passo dall’esonero. I dirigenti hanno detto di no, ma col passare delle ore potrebbero cambiare idea, soprattutto se dovesse arrivare a un’altra sconfitta. Il prossimo anno le strade si divideranno ed è già partito il toto allenatore.

Tanti nomi per il Bayern, ma uno sta scalando le classifiche

La scelta
Il tecnico italiano ed ex Tottenham Antonio Conte durante una gara di Premier (Ansa Notizie.com)

A rompere gli indugi c’è la Bild, il quotidiano più importante a livello tedesco e forse quello che sa un po’ più di cose, tanto che ha già fatto andare il toto-panchina, con nomi altisonanti come Zinedine Zidane a Josè Mourinho senza dimenticare Xabi Alonso primo in Bundesliga col suo Bayer Leverkusen. Ma c’è una novità delle ultime ore, ovvero quella di Antonio Conte che sta scalando posizioni su posizioni.

E una sorpresa che potrebbe anche stupire lo stesso Bayern Monaco. Già perché ai bavaresi l’italiano piace e Antonio, che aveva detto di non voler entrare in corsa, forse, se venisse chiamato adesso, per il Bayern Monaco potrebbe fare una clamorosa scelta di accettare e prepararsi alla grande per il prossimo anno. E Antonio Conte vorrebbe vincere anche in Germania. Una voce forte che va registrata. Se poi a sottolinearlo è la Bild, bisognerebbe dare un po’ retta…

Impostazioni privacy