Inter-Juventus, è scontro al vertice: tutto sul Derby d’Italia

Inter-Juventus a distanza di diversi anni ritorna ad essere una sfida che vale lo Scudetto. Un Derby d’Italia che potrebbe rappresentare un esame di maturità per entrambe le squadre.

Allegri ha tenuto un discorso di oltre un’ora nella giornata di giovedì per prepara nel migliore dei modi il Derby d’Italia. Inzaghi è pronto a schierare la migliore formazione possibile per allungare e non dover rivivere gli incubi di Bologna, ma questa volta a Bergamo. Insomma, una sfida che ha un significato importante per entrambe le squadre.

Inter-Juventus preview
Tutto su Inter-Juventus – Notizie.com – © Lapresse

La classifica in questo momento dice: Inter 54, Juventus 53 con i nerazzurri con una partita in meno. Una vittoria degli uomini di Inzaghi potrebbe chiudere i conti nella lotta Scudetto considerando anche gli scontri diretti a loro favore. Se dovessero piazzare un colpo importante i bianconeri, allora la situazione sarebbe diversa e la volata per il titolo si farebbe ancora più emozionante.

Come ci arrivano Inter e Juventus

Inter-Juventus preview
Come arrivano Inter e Juve a questa sfida – Notizie.com – © Lapresse

Inutile dire che l’Inter arriva leggermente meglio a questa sfida. Il sorpasso in classifica e le sole vittorie in questo 2024 consentono ai nerazzurri di partire con i favori del pronostico. La sconfitta manca dal 20 dicembre in Coppa Italia mentre in campionato bisogna addirittura arrivare al 27 settembre.

I bianconeri, invece, sono costretti a riscattare il pareggio interno contro l’Empoli e l’obiettivo è vincere per riprendersi il primo posto e tenere aperto il discorso campionato. Una sfida, quindi, che rappresenta un crocevia importante per la nostra Serie A e sarà quasi certamente una partita decisa dai singoli dettagli.

I precedenti

Inter-Juventus preview
I precedenti tra Inter e Juventus – Notizie.com – © Lapresse

Sono 176 le partite giocate nella storia tra Juventus e Inter. Il bilancio vede i bianconeri in vantaggio (85 successi) rispetto ai nerazzurri (47) mentre i pareggi sono 44. Ma a far sorridere i tifosi della Vecchia Signora sono le ultime sfide: sono sei le vittorie in nove match e, quindi, si proverà a continuare questo trend anche se non sarà semplice visto il momento dei nerazzurri.

Una sfida che rappresenta anche un esame di maturità importante per entrambe le compagini oltre che un crocevia importante per questo campionato di Serie A.

Impostazioni privacy