DIRETTA Israele, Aja: “Tel Aviv prevenga atti di genocidio a Gaza”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 113 di conflitto 

113mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

113mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

112mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Hamas contro Unrwa

Hamas ha condannato la decisione presa dall’Unrwa di licenziare 12 suoi dipendenti in merito ad “informazioni provenienti dal nemico sionista”. Tanto è vero che ne ha chiesto la revoca.

Incontro positivo USA-Cina

“Sincere, sostanziali e costruttive”. Questa la nota che arriva direttamente dalla Casa Bianca in merito al colloqui avvenuto con la Cina.

Anche Regno Unito opta per lo stop

Il Regno Unito ha temporaneamente sospeso i futuri finanziamenti all’Unrwa.

Parla ancora Tajani

Al margine del Forum Economia della Consulta di Forza Italia è intervenuto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “L’antisemitismo e Hamas sono le nuove SS, la nuova Gestapo, perché la caccia all’ebreo è stata compiuta in maniera scientifica. Dobbiamo far sì che vengano rispettati i diritti della popolazione civile palestinese, ci sono troppe vittime. Non sono militanti di Hamas, e l’ho detto a Israele”.

Esercito israeliano non cambia idea

L’esercito israeliano continua le sue operazioni a Khan Yunis. Lo ha fatto annunciato il portavoce militare,

Hezbollah rivendica attacchi di ieri

Il gruppo libanese Hezbollah ha rivendicato di aver lanciato ieri nove attacchi contro Israele dal confine meridionale del Libano.

Annuncio Katz

Israele cercherà di impedire all’Unrwa di operare a Gaza dopo la guerra. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Israel Katz.

La nota di Tajani

Questo è l’ultimo post pubblicato su “X” da parte del ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani: “Il governo italiano ha sospeso finanziamenti all’Unrwa, dopo l’atroce attacco di Hamas contro Israele del 7 ottobre. Paesi Alleati hanno recentemente preso la stessa decisione. Siamo impegnati nell’assistenza umanitaria alla popolazione palestinese, tutelando la sicurezza di Israele”.

Nuovo lancio USA contro Houthi

Il Comando combattente unificato delle forze armate degli Stati Uniti ha comunicato di aver attaccato un missile che i ribelli Houthi erano pronti a lanciare contro navi nel Mar Rosso.

Suonano le sirene a Shlomi

Le sirene antimissile suonano a Shlomi avvertendo del lancio di razzi in arrivo. Lo riporta il Times of Israel,

Anche Australia sospende aiuti

La ministra degli Esteri australiana Penny Wong ha annunciato la sospensione temporanea dei finanziamenti all’Unrwa (agenzia Nazioni Unite per rifugiati palestinesi).

Soddisfazione Onu

Il Qatar ha definito “una vittoria per l’umanità” la sentenza della Corte internazionale di giustizia delle Nazioni Unite.

Nuovo attacco Houthi

Gli Houthi hanno rivendicato un attacco contro “una petroliera britannica” nel Mar Rosso.

Decisione Arabia Saudita dopo sentenza Aja

L’Arabia Saudita ha accolto con favore la decisione della Corte internazionale di giustizia dell’Aja riguardo a Israele: “Israele si renda conto delle violenze sistematiche che ha causato”.

Impostazioni privacy