Leclerc rinnova con la Ferrari, Briatore esclusivo: “Scelta giusta”

Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari. Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni: “Sono d’accordo con questa scelta”.

Charles Leclerc e la Ferrari continueranno ancora insieme. Il rinnovo del pilota monegasco era nell’aria ormai da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solamente in queste ultime ore. Il numero 16 della Rossa ha firmato un contratto pluriennale. La scuderia di Maranello non si è addentrata sulla data, ma le indiscrezioni dei mesi scorsi parlano di un accordo che potrebbe arrivare addirittura fino al 2029.

Briatore esclusiva rinnovo Leclerc
Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni sul rinnovo di Leclerc – Notizie.com – foto Lapresse/Ansa

Un rinnovo che consente alla Ferrari e Leclerc di mettere da parte tutte le indiscrezioni sul futuro del monegasco e pensare solamente alla pista. La nuova stagione partirà tra poco meno di due mesi e l’obiettivo a Maranello è quello di provare a vincere il titolo iridato. “Il mio sogno fin da bambino è gareggiare per questa squadra – ha detto il monegasco, riportato dall’Adnkronos, subito dopo la firma – per me il team è una seconda famiglia e non vedo l’ora di scendere in pista. Il mio sogno resta vincere il Mondiale con la Ferrari e sono certo che insieme riusciremo a toglierci molte soddisfazioni“.

Briatore a ‘Notizie.com’: “Giusto avere continuità con un pilota”

Briatore esclusiva rinnovo Leclerc
Il pensiero di Briatore sulla Ferrari e Leclerc – Notizie.com – © Ansa

Il rinnovo di Leclerc con la Ferrari è stato commentato ai nostri microfoni di Flavio Briatore, che in passato ha ricoperto il ruolo di team manager in Benetton e Renault. “Mi sembra una scelta giusta avere continuità con un pilota – ha detto l’imprenditore – anche se a me piace molto pure Carlos Sainz. Ma la Ferrari ha fatto sicuramente molto bene. Sono completamente d’accordo con la decisione di Vasseur di rinnovare il contratto con il pilota monegasco“.

Impostazioni privacy