Iran, situazione fuori controllo: il Pakistan attacca, ci sono vittime

Iran, situazione decisamente fuori controllo quella che si sta vivendo nelle ultime ore: attacco del Pakistan, ci sono vittime 

Nelle ultime ore l’esercito del Pakistan ha effettuato una serie di attacchi in Iran. Il tutto era stato annunciato con un comunicato nella serata di ieri. Poi è accaduto realmente, Questo è quello che ha annunciato un funzionario dell’Intelligence di Islamabad che ha confermato: “Il nostro obiettivo di condurre una serie di attacchi contro gruppi militanti anti-pakistani all’interno dell’Iran è stato raggiunto“. Anche perché, poche ore prima, media e fonti locali iraniani avevano dato notizia di una serie di esplosioni in alcune province.

Attacco del Pakistan
Situazione fuori controllo in Iran (Ansa Foto) Notizie.com

Precisamente nella zona sudorientale come il Sistan e Baluchistan, al confine col Pakistan. Ricordiamo che, esattamente due giorni fa, era stato proprio l’Iran che aveva iniziato l’attacco nel territorio pakistano. Il tutto è stato giustificato in questo modo: “Bisogna colpire degli obiettivi terroristici che si trovano in quella zona“.

Pesanti attacchi in Iran, il Pakistan risponde: ci sono vittime (donne e bambini)

Saravan, città che si trova nella provincia sudorietale del Sistan e Baluchistan, è stata colpita da una serie di missili e droni dal Pakistan. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa Mehr. In seguito a questo pesante attacco almeno tre donne e quattro bambini hanno perso la vita. Non è finita qui visto che altre persone (il numero non è stato comunicato) sono rimaste ferite. Alcune di loro anche in maniera abbastanza grave. Nel frattempo, sui social network, sono stati pubblicati una serie di filmati che mostrano edifici e palazzi gravemente danneggiati.

Attacco del Pakistan
Situazione fuori controllo in Iran (Ansa Foto) Notizie.com

Oltre a fuoco ed un fumo molto denso. Diverse sono le persone che sono rimaste bloccate sotto le macerie. Si sta scavando, anche con le mani, per poterle riuscire a liberare. Come annunciato in precedenza la situazione è completamente fuori controllo. Questi pesanti attacchi si sono verificati dopo che nella giornata di martedì l’Iran ha preso di mira il territorio pakistano. Con l’obiettivo di distruggere le basi del gruppo separatista sunnita “Jaish ul-Adl“.

Il giorno dopo l’attacco con raid il Pakistan aveva condannato la mossa di Teheran. Anche perché in quella occasione diversi civili sono stati uccisi. Poi la minaccia, poi verificatasi, di attaccare alcune basi dell’Iran.

Impostazioni privacy