DIRETTA Israele, attentato a Raanana, un morto e 17 feriti

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 102 di conflitto 

102mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Noizie.com

102mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

101mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio da Israele

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media israeliani pare che Hamas abbia colpito, con dei razzi, un ospedale a Kha Yunis.

Nota Crosetto

Questa la nota da parte del ministro della Difesa, Guido Crosetto: “L’Italia accoglierà circa cento bambini palestinesi affetti da gravi complicazioni che, accompagnati dalle loro famiglie, riceveranno assistenza sanitaria presso alcune strutture ospedaliere sul territorio nazionale“.

Annuncio Ue

Questa la nota ufficiale da parte dell’Unione Europea: “Gli attori umanitari hanno già descritto Gaza, dove il 60% degli alloggi e delle infrastrutture è distrutto, come un posto inabitabile, mentre Israele continua a mantenere il suo obiettivo militare di distruggere Hamas. E’ necessaria una pausa umanitaria, ora. La situazione si aggrava di giorno in giorno con l’85% della popolazione che è sfollata, che spesso vive all’aperto e deve affrontare il rischio di carestie e malattie“.

Aggiornamento numero vittime

Il ministero della Sanità di Gaza retto da Hamas ha annunciato oggi che almeno 24.285 persone sono state uccise dall’inizio del conflitto.

Attacco sulla Striscia, vittime

L’agenzia di stampa palestinese Wafa ha annunciato che 25 persone sono state uccise e altre decine ferite in bombardamenti israeliani effettuati nella serata di ieri in alcune zone della Striscia di Gaza.

Parla Gallant

“Hamas esercita una tortura psicologica sulle famiglie degli ostaggi”. Lo ha detto il ministo della difesa Yoav Gallant.

Feriti due francesi

Ci sono anche “due giovani” cittadini francesi tra i feriti nell’attentato di ieri pomeriggio in quel di Raanana, in Israele.

Annuncio Israele

Israele ha annunciato il ritiro di una delle quattro divisioni che combattono a Gaza, mentre le altre tre divisioni sul campo resteranno nella Striscia.

Parla Crosetto

Queste le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervenuto come ospite nella trasmissione “Cinque minuti” di Bruno Vespa: “Ho parlato prima di venire qua col mio collega francese solo due paesi hanno mandato due navi, noi e la Francia, gli equipaggi sono fuori da oltre sei mesi, devono rientrare, la nostra preoccupazione è quando rientreranno le nostre navi, cosa succederà lì? Stiamo pensando di mettere un ospedale da campo, il nostro Stato maggiore sta trattando con l’Egitto, in modo tale da avere su terra un ospedale e da far ruotare i medici e gli infermieri”.

Annunciato nome vittima attentato

La vittima dell’attacco terroristico di Raanana nel pomeriggio di ieri è stata identificata come Edna Bluestein, 79 anni, residente nella città.

Impostazioni privacy